Rai, Io e Te sospeso per Covid. Pierluigi Diaco: una collega positiva al tampone

Io e Te, il programma Rai condotto da Pierluigi Diaco, sarà sostituito da La Vita in Diretta Estate perché una giornalista dello staff è risultata positiva al Covid-19. Sarebbe un brutto finale se non dovesse ripartire, perché non è prevista una nuova stagione nel nuovo palinsesto.

1' di lettura

Il programma Io e Te, condotto da Pierluigi Diaco, è stato sospeso dalla dirigenza della Rai perché c’è stato un caso di Covid-19 nello staff. Secondo le norme anti-contagio la trasmissione in questi casi è da sospendere.

Io e Te, Pierluigi Diaco: collega positiva

Come anticipato al Corriere della Sera dallo stesso Diaco, a essere positiva è una giornalista dello staff: «C’è una collega che è risultata positiva al tampone. Stiamo quindi procedendo all’applicazione del protocollo Rai previsto in questi casi».

La trasmissione è quindi stata sospesa e sostiuita, almeno per il momento, da La Vita in Diretta Estate. Non è ancora chiaro se sarà possibile per Diaco condurre l’ultima settimana di programmazione. Sarebbe un brutto finale per Io e Te, anche perché nei nuovi palinstesti non è prevista la messa in onda per l’annata 2020/2021.

Il conduttore è stato sottoposto a tampone ed esame sierologico stamattina all’Istituto San Gallicano di Roma. Oggi dalle 14 alle 15 si collegherà con i colleghi Marcello Masi e Andrea Delogu a La Vita in Diretta Estate per spiegare nel dettaglio

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie