Borsa di studio “Io Studio” per le scuole superiori, al via i pagamenti dalla Regione Campania.
Ad annunciarlo è stata l’assessore all’istruzione della giunta De Luca, Lucia Fortini sul suo profilo Facebook ufficiale.
Indice:
Io studio: la borsa di studio
Ogni borsa di studio è del valore di 300 euro. I pagamenti sono iniziati da poco e si riferiscono ai vincitori del bando regionale Io Studio dell’anno scolastico 2019/2020.
Io studio regione Campania graduatoria 2020
I beneficiari del bando sono quasi 24mila in tutta la Campania. La graduatoria definitiva degli ammessi è stata ufficializzata lo scorso dicembre e la puoi consultare cliccando qui.
In totale per il progetto “Io Studio”, Palazzo Santa Lucia ha stanziato circa sette milioni di euro a sostegno degli studenti più meritevoli della scuola secondaria di secondo grado.
Io studio: come ritirare i 300 euro
Come ha spiegato l’assessore Lucia Fortini, per ottenere il voucher da trecento euro bisogna recarsi a un ufficio postale. La procedura cambia se il bonus è destinato ai minorenni.
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario infatti che un genitore o chi ne fa le veci si rechi presso l’ufficio postale munito di:
- la propria carta d’identità e il proprio codice fiscale
- la carta d’identità e il codice fiscale del minore beneficiario
- La copia compilata della dichiarazione sostitutiva da firmare esclusivamente davanti all’operatore dell’ufficio postale.
Per gli studenti beneficiari maggiorenni è sufficiente recarsi presso l’ufficio postale muniti di carta d’identità e codice fiscale.
Io studio: i non ammessi
Nel file che troverete alla fine di questo paragrafo, potrete consultare tutte le domande ammesse e non solo.
La Regione Campania ha infatti messo a disposizione anche la lista delle domande ammesse ma non finanziabili e quella delle domande escluse.
Ovviamente per le esclusioni dal finanziamento sono stati seguiti i criteri prefissati dall’Avviso Pubblico pubblicato da Palazzo Santa Lucia al momento dell’apertura del bando ufficiale.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie