Iren pronta a rilevare Sidigas.com

Le vicende del gruppo Sidigas sono a una svolta. La Iren Spa sarebbe pronta ad acquisire la Sidigas.com.

sidigas concordato in bianco


2' di lettura

Le vicende del gruppo Sidigas sono a una svolta. La Iren Spa sarebbe pronta ad acquisire la Sidigas.com. Si tratta del ramo d’azienda, della società napoletana che fa capo alla famiglia De Cesare, che si occupa della distribuzione del gas in numerosi comuni della Campania.

Ad annunciare la trattativa un comunicato della multiutility (che offre più servizi) di Genova, Torino, Reggio Emilia e Piacenza.

“L’operazione – sottolineano il presidente, Renato Boero, e l’amministratore delegato, Massimiliano Bianco – permetterà al gruppo di aumentare la propria base clienti, di sviluppare ulteriormente la strategia commerciale national approvata nel recente piano industriale e di rafforzare il ruolo di fornitore di servizi per il cittadino nella provincia di Avellino ed in tutto il Centro-Sud Italia”

Sidigas

La Sidigas.com è operativa nella vendita di gas naturale a 55mila clienti, fra i quali ci sono anche 78 comuni della provincia di Avellino.

L’operazione, viene chiarito nella nota, si concluderà se si verificheranno alcune condizioni. A partire dalla conclusione del piano di ristrutturazione proposto dalla Sidigas, dopo la richiesta di fallimento della Procura di Avellino. Indagine, condotta dal procuratore aggiunto Vincenzo D’Onofrio e dal sostituto Vincenzo Russo, nella quale è stato eseguito un sequestro complessivo da 97 milioni, e per la quale ora rischia il processo l’ex amministratore delegato Gianandrea De Cesare. Al momento il ruolo di Ad è ricoperto da Dario Scalella.

L’offerta di Iren per Sidigas

La Società Irpina distribuzione gas ha accettato la manifestazione d’interesse vincolante di Iren. L’operazione rientra nel piano di soluzione della crisi del gruppo Sidigas. E, come detto, è subordinata al verificarsi di alcune condizioni, a partire proprio dall’omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti. Quando questi presupposti saranno realizzati, Sidigas.com sarà acquisita da una società controllata di Iren.

Iren spa

Iren spa si occupa di gas, energia elettrica e termica, gestione dei servizi idrici integrati. E ha un portafoglio di oltre un milione e mezzo di clienti nel settore energetico e circa due milioni e otto di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie