Irpinia, 12enne azzannata da un rottweiler: ricoverata al Moscati



1' di lettura

E’ stata ricoverata all’ospedale moscati di Avellino, una 12enne di San Potito morsa da un rottweiler. La ragazzina ha riportato diverse ferite al volto e alla braccia, ma non è in pericolo di vita.

Le indagini per ricostruire l’episodio sono affidate ai carabinieri. I militari – dopo gli accertamenti – dovranno stabilire cosa abbia innescato l’aggressione del cane. Perché l’animale si è scagliato contro la piccola? A fermare
il rottweiler sarebbero stati proprio i genitori della piccola.

Al momento la 12enne si trova al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. I medici hanno suturato tutte le ferite. E la ragazzina resta sotto osservazione ma, come detto, non è in pericolo e si sta riprendendo. Nonostante sia ancora, comprensibilmente, scioccata.

Il precedente

L’anno scorso, a Grottaminarda, una 70enne è stata azzannata da un rottweiler che improvvisamente, uscendo dal cancello aperto di una villetta, le è saltato addosso mordendola alle braccia e alla testa. Erano stati necessari oltre cento punti di sutura per ricucire le ferite.

Dati di aggressioni in Italia

Secondo i dati, elaborati dal Codacons, in Italia sono circa 70mila le aggressioni da parte dei cani ai danni dell’uomo. Le specie che detengono questo triste primato sono proprio i rottweiler e i pitbull. Seguiti, un po’ a sorpresa, dai pastori tedeschi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie