Irpinia, 15enne autistico bullizzato in classe tenta suicidio

Irpinia, 15enne autistico bullizzato in classe tenta suicidio
1' di lettura

Irpinia, una tragedia sventata solo grazie all’intervento immediato di una professoressa. Un ragazzo di 15 anni di Serino in provincia di Avellino, affetto da autismo, aveva raccontato ai genitori di essere stato oggetto di minacce e vessazioni da parte dei compagni di classe. Un calvario che avrebbe spinto il 15enne a tentare di togliersi la vita.

Vittime di bullismo tenta il suicidio

Il ragazzo studia in una scuola superiore di Montoro, paese della Valle dell’Irno. La madre dell’adolescente aveva chiesto alla dirigente scolastica di far cambiare classe al figlio. La situazione – ha raccontato la donna ai carabinieri – era diventata insostenibile: ogni giorno il ragazzo avrebbe infatti subito atti di bullismo. Minacce, insulti ma anche dispetti davvero perfidi: come il furto di un astuccio. Il 15enne ha fatto riferimento all’atteggiamento tenuto da una compagna di classe, che lo avrebbe insultato ripetutamente proponendogli atti sessuali nei bagni.

Tentato suicidio: indagano i carabinieri

Vessazioni che hanno finito per acuire un malessere esploso venerdì scorso quando il 15enne, esasperato, è salito sul davanzale di una finestra della scuola. Il ragazzo era stato convinto a scendere. I carabinieri di Serino, coordinati dalla compagnia di Avellino, stanno indagando per ricostruire l’episodio. La preside è stata già ascoltata dai militari. In caserma, presto, potrebbero essere sentiti proprio i ragazzi accusati degli atti di bullismo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie