Irpinia, abbandona frigoriferi in strada: “castigo social” FOTO

1' di lettura

Abbandona frigoriferi in aperta campagna, ma viene beccato dalle foto-trappole e il suo gesto “spopola” sui social network. E’ accaduto ieri mattina a Montefredane, comune in provincia di Avellino. L’uomo – che si era recato in località Toppole – ha scaricato nel verde proprio i due frigoriferi e una cassetta con rifiuti di diverso tipo. A duecento metri si trova il centro di raccolta Raee, insomma il protagonista del gesto oltre che incivile sarebbe anche un gran pigro.

Castigo social del sindaco

Il sindaco di Montefredane, Valentino Tropeano, affida facebook la sua indignazione: “L’autore del gesto ha le ore contate… spero che avrò il piacere di conoscerlo presso l’ufficio di polizia municipale… magari questo squallido personaggio appartiene pure alla categoria di persone che pubblicamente si qualifica come cittadino rispettoso dell’ambiente”.

Il titolo del post della fascia tricolore di Montefredane, corredato da foto dei rifiuti abbandonati in località Toppole, è emblematico: “Ingresso via Toppole a Montefredane: un delinquente si è fatto il monumento all’imbecillità”.

La pensano così anche le decine di cittadini indignati che hanno commentato il post. C’è chi propone di fargli raccogliere i frigoriferi e portarli a spalla fino all’area dedicata. Come non dar loro ragione?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie