Summer School Centro Dorso: globalizzazione e sviluppo sostenibile

1' di lettura

“Globalizzazione e sviluppo sostenibile”, se ne discute il 6 e 7 settembre, presso il castello di Gesualdo nel corso della prima edizione della Summer school promossa dal Centro di ricerca “Guido Dorso” di Avellino.

L’iniziativa è rivolta ai giovani che hanno partecipato alle precedenti edizioni del corso “Parliamo del vostro futuro”. La scuola è dedicata ai migliori studenti irpini delle classi IV e V degli istituti superiori della provincia.

La scuola estiva sarà un’occasione importante per confrontarsi su tematiche di attualità attraverso il dialogo tra gli allievi ed esponenti del mondo scientifico italiano. L’obiettivo è quello di costruire un network che duri nel tempo. Interverrà il presidente del Centro Dorso, Luigi Fiorentino. Gli argomenti scelti per i seminari sono: “Democrazia e globalizzazione. Il capitalismo è in crisi?”; “La geopolitica oggi: nuove sfide e questioni aperte”; “La sostenibilità per lo sviluppo del Mezzogiorno”.

Le relazioni saranno, rispettivamente, tenute da: Domenico Carrieri, professore ordinario di sociologia economica presso il Dipartimento di scienze sociali ed economiche dell’Università La Sapienza di Roma, Alessandro Aresu, consigliere scientifico di “Limes” e direttore scientifico della Scuola di Politiche, Pier Luigi Petrillo, professore ordinario all’Università La Sapienza di Roma, dove insegna Diritto Pubblico comparato. Coordinerà i lavori Berardino Zoina, componente del comitato scientifico del Centro Dorso.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie