Irpinia, esce di casa e sparisce: si cerca a Sant’Angelo

1' di lettura

Continuano le ricerche di Giancarlo Nebbia, l’82enne pensionato irpino scomparso da quasi quarantotto ore. I vigili del fuoco hanno setacciato tutte le zone montane a ridosso di Altavilla Irpina, partendo da Contrada Pincera dove l’uomo abita. E si sono spostati fin nei pressi di Sant’Angelo a Scala dove c’era stata una segnalazione. Qualcuno che – due ore dopo la scomparsa dell’82enne – asseriva di averlo visto. Purtroppo – per il momento – quella testimonianza non ha trovato riscontri. Del pensionato non c’è alcuna traccia. (La foto di copertina è da archivio e si riferisce a ieri sera)

La task force dei vigili del fuoco

La task force dei vigili del fuoco ha visto impegnate le squadre TAS (Topografia applicata al soccorso) il nucleo cinofili, il nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale) oltre le squadre terrestri. E’ stato utilizzato anche un elicottero. Adesso il campo base è stato montanto proprio a Sant’Angelo a Scala. Le ricerche continueranno tutta la notte.

Le ricerche continueranno tutta la notte

L’ipotesi più probabile è che il pensionato, grande amante della natura, abbia intrapreso una delle sue “uscite in montagna”. L’82enne faceva spesso lunghe passeggiate nel verde. Ma, due giorni fa, non è tornato a casa.

Cosa è accaduto? Cosa impedisce a Giancarlo Nebbia di ritornare dai suoi familiari? Con il passare delle ore la tensione cresce inevitabilmente e con essa la paura. Ma i soccorsi non hanno intenzione di arrendersi. La speranza è appesa ai loro sforzi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie