Irpinia, ecco gli eventi da non perdere: musica, falò, teatro e non solo…

Ecco gli imperdibili eventi di questo weekend tutto irpino


1' di lettura

Nuova settimana, nuovi eventi irpini. Vediamo insieme quali appuntamenti ci aspettano!

Tra musica e falò

Iniziamo questo weekend che si prospetta pieno di pioggia e freddo con l’appuntamento annuale che vede protagonista Castelvetere sul Calore con la sua 50esima edizione del Falò di Sant’Antuono. Due le giornate dedicate a questo evento: sabato 18 e domenica 19 gennaio dove ci sarà tanta musica e spettacoli esilaranti!

Continuiamo sulla scia della musica con l’appuntamento di sabato 18 insieme a Ornella Vanoni, una delle voci più belle d’Italia, e Bungaro ,compositore di canzoni per Fiorella Mannoia, Malika Ayane e Marco Mengoni, che saranno presenti sul palco dell’Hotel De La Ville dalle ore 20. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Senza Tempo Club del Jazz.

Ci spostiamo a Lauro dove domenica 19 gennaio la Pro Loco Nuova Lauro ci presenta la Focara, un evento che punta alla riscoperta di molte tradizioni locali. Alle 19.30 si terrà l’accensione del Falò accompagnato dallo spettacolo del Gruppo Popolare dei Bottari.

Tanta attesa, invece, per la Festa del Majo ad Avella dal 18 al 20 gennaio.Un appuntamento da non perdere con musica folk, degustazioni varie e tanta animazione.

A proposito di grande attesa, il 19 gennaio non potete perdervi lo spettacolo di Massimo Lopez e Tullio Solenghi al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Due ore di voci, imitazioni, sketch, performance musicali e interazioni con il pubblico. Una carrellata di emozioni per ripercorrere la carriera dell’ ex Trio insieme all’indimenticabile Anna Marchesini.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!