Irpinia, fanno esplodere il bancomat e fuggono col bottino

Irpinia, fanno esplodere il bancomat e fuggono col bottino
1' di lettura

Colpo in banca con esplosivo nel comune irpino di Andretta, i ladri hanno fatto esplodere il bancomat e sono fuggiti con i soldi. La “sveglia” è arrivata con un fragoroso boato intorno alle 5.20. I criminali, almeno due, hanno distrutto con dell’esplosivo lo sportello esterno del bancomat della banca popolare di Bari. E hanno recuperato le banconote cadute a terra. Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma dovrebbe ammontare oltre 20mila euro. (Qui tutti i dettagli sul gruppo)

La tecnica della marmotta: esplosivo e fuga

La chiamata ai soccorsi ha innescato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi. Secondo una prima ricostruzione i ladri hanno usato la tecnica “della marmotta”: un paletta con dell’esplosivo è stata introdotta nella fessura del bancomat per farlo esplodere.

Le indagini per risalire ai ladri

Le indagini partiranno probabilmente dal tipo di esplosivo utilizzato per far esplodere la parte esterna del bancomat. Attenzione puntata anche sulle immagini che potrebbero essere state raccolte da servizi di video-sorveglianza della zona.

CLICCA QUI per accedere al gruppo WhatsApp e ricevere le notizie più importanti ogni giorno due volte al giorno

I militari estrarranno i filmati e proveranno a risalire all’identità dei ladri. Non è il primo colpo di questo tipo in quella zona dell’Irpinia. I criminali agiscono sempre allo stesso modo: nei giorno precedenti studiano i luoghi. Raggiungono la filiale con un’auto spesso rubata. E – dopo aver fatto detonare l’esplosivo e aver eseguito il colpo – fuggono via con il bottino. Verso la vicina autostrada. I ladri scelgono queste banche perché i bancomat non sono dotati di sistema di “macchiamento” delle banconote.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie