Irpinia, Fdi contro candidata islamica M5s: scelta sbagliata

Montoro, insulti alla candidata islamica dei Cinque stelle
1' di lettura

Non si fermano le polemiche intorno alla scelta del M5s di candidare, a Montoro (Avellino), come consigliera, la ventenne Nasri Assiya, di religione islamica, laureanda in matematica. La scelta di rivolgersi agli elettori con il tradizionale velo, l’hijab, e di parlare prima in arabo e poi in italiano, ha fatto passare ogni discorso sul curriculum in secondo piano. Ieri sul web sono state numerose le critiche rivolte ad Assiya. Di seguito la nota del senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, commissario provinciale del partito ad Avellino.

“Il movimento 5 Stelle – scrive Iannone – sceglie di candidare una ragazza velata che si rivolge agli elettori prima in arabo e poi traduce la sua dichiarazione in italiano. Stiamo parlando di una candidata al consiglio comunale di Montoro (Avellino) che sostiene di aver scelto i grillini perché vi rispecchia i suoi valori. A questo punto più che chiederci quali siano i valori che la candidata ha ravvisato nel M5S ci interroghiamo soprattutto se i grillini hanno candidato una musulmana perché non gli fanno specie espressioni culturali lontane dalla tradizione del nostro occidente: sharia, bambine date in sposa a 9 anni, poligamia e lapidazione di adultere. Resta – continua il senatore – la gravità del fatto che una persona che si candida a rappresentare le istituzioni locali italiane anteponga espressioni comportamentali figlie della cultura islamica”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie