Irpinia, operaio cade da un ponteggio in cantiere: due condanne

Avellino, sequestrate frequenze televisive di JusTv
1' di lettura

Operaio cade da un ponteggio non a norma in un cantiere di Santo Stefano del Sole (Av), arrivano le condanne per il titolare dell’impresa e il responsabile della sicurezza. Il lavoratore, un 55enne di Serino, si era costituito parte civile con l’assistenza legale dell’avvocato Carlamaria Barone del foro di Avellino.

Oltre alle lesioni personali colpose, dall’accusa veniva contestata la violazione di alcuni obblighi di sicurezza da adottare per tutelare l’incolumità del lavoratore. Anche alla luce del fatto che l’operaio aveva eseguito quei lavori in alta quota, con un rischio maggiore che richiedeva perciò il rispetto di norme specifiche.

Un aspetto evidenziato dal pm e poi, nella sua arringa, dall’avvocato di parte civile. Il giudice, Pierpaolo Calabrese, all’esito del processo ha disposto una condanna di 8 mesi con pena sospesa, per entrambi gli imputati, più pesante rispetto a quella invocata dal pm che aveva chiesto 4 mesi di reclusione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie