Arrivano le feste di Pasqua e l’Asl si attrezza per potenziare le cure pediatriche territoriali e ridurre le presenze al Pronto soccorso e i conseguenti disagi dovuti al sovraffollamento.
Per questo motivo è stato disposto il progetto di consulenza specialistica pediatrica (Cosped), promosso dalla Regione insieme alle Asl.
Ad Avellino, Ariano, Atripalda e Lioni
E quindi dal 21 aprile al primo maggio, nelle sedi dei distretti sanitari Asl di Avellino, Atripalda, Ariano Irpino e nel presidio sanitario di Lioni, sarà presente un pediatra, che ha manifestato la propria disponibilità per garantire consulenze ai minori di sedici anni. Dalle otto alle venti.
Evitare i rischi d’infezione ospedaliera
Il progetto è nato dalla collaborazione avviata tra i sindacati di categoria e l’Unità Operativa Materno Infantile della Direzione Regionale. Progetto partito per la tutela della Salute per ridurre l’accesso improprio ai Pronto Soccorso Ospedalieri, in uno dei periodi più a rischio dal punto di vista influenzale. E durante il quale si riscontrano vistosi aumenti delle prestazioni ospedaliere in sostituzione di quelle territoriali. In questo modo si evita anche di esporre i piccoli pazienti a rischi di infezioni ospedaliere.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie