Irpinia, preso a sprangate. Gazzella contro ambulanza: un ferito

1' di lettura

Pomeriggio di follia a Starze di Summonte. Un carabiniere è rimasto ferito. Verso le 16, in via Leo all’incrocio SP 88, due ragazzi del posto sono stati aggrediti da tre uomini armati di spranga.

Tutto si è svolto in pochi minuti. Ma che, alle vittime dell’aggressione, sono sembrati interminabili.

La ricostruzione dei fatti

Poco dopo le 16 è arrivata la chiamata al 118. E un mezzo di soccorso è arrivato a sirene spiegate. Ma il personale medico è stato inseguito dalle persone armate e si è dato alla fuga. L’ambulanza è stata poi coinvolta in un incidente con la gazzella dei carabinieri intervenuta sul posto.

Un militare è rimasto ferito nello scontro. Le sue condizioni non sono preoccupanti. Adesso il carabiniere si trova al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. Uno dei due ragazzi aggrediti ha riportato una ferita alla testa, ma è stato subito medicato. Anche il personale del 118, coinvolto nell’incidente, è andato in ospedale per gli accertamenti.

Caccia ai criminali

Nel frattempo i criminali sarebbero riusciti a dileguarsi. I carabinieri sono sulle loro tracce. I militari li stanno cercando grazie alla collaborazione delle compagnia di Avellino con le altre stazioni. E la cattura potrebbe essere solo questione di ore. L’attenzione degli investigatori è anche focalizzata sulle telecamere stradali. Le immagini potrebbero essere determinanti per risalire all’identità dei criminali. I militari hanno anche acquisito le testimonianze di chi era presente al momento dell’aggressione. Indizi che potrebbero rivelarsi determinanti nel prosieguo delle indagini.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie