Irpinia, rapina in banca: cassiere protegge collega e viene ferito

Irpinia, rapina in banca: cassiere protegge collega e viene ferito
2' di lettura

Un cassiere è stato lievemente ferito in una colluttazione durante la rapina in banca avvenuta oggi pomeriggio a Ariano Irpino, paese della Valle Ufita in provincia di Avellino. Poco dopo le 16 un uomo ha fatto irruzione nell’istituto di credito della Bbc armato di taglierino. Dopo essere andato al di là del bancone avrebbe aggredito una donna, tirandole i capelli per farsi consegnare i soldi.

Un collega ha provato a intervenire ed è allora che l’aggressore lo avrebbe lievemente ferito al volto con il taglierino. Il bottino della rapina oscilla fra i 12mila e i 15mila euro. L’uomo è poi fuggito a bordo di un’auto di grossa cilindrata guidata da un complice.

L’episodio poteva avere un epilogo drammatico

Il fatto che il ladro abbia aggredito la donna, suggerisce che non si tratta di un professionista dal grande sangue freddo. Proprio per questo l’episodio poteva avere un epilogo decisamente più drammatico.

L’auto dei ladri è fuggita in direzione della vicina Autostrada che poi porta nel foggiano. Le rapine in banca – nella filiali ufitane – sono purtroppo episodi di routine. Ne sanno qualcosa nella vicina Venticano dove diverse volte un’altra filiale della Bbc è stata presa di mira da un rapinatore.

Solo due settimane fa un uomo, anche lui armato di taglierino, si era introdotto in banca, minacciando il cassiere. Decisivo era stato l’intervento di alcuni clienti che, lanciandogli addosso degli oggetti, lo avevano messo in fuga.

Valle Ufita bersagli di ladri e rapinatori

La Valle Ufita è spesso bersaglio di bande di ladri che arrivano dal foggiano. Usano come via di fuga la vicina autostrada o, dall’altro versante, la statale 90 delle Puglie. In molti casi utilizzano basisti che conoscono bene la zona.

Per ricostruire la rapina di oggi pomeriggio ad Ariano Irpino i carabinieri della compagnia del Tricolle hanno estratto le immagini raccolte dalle telecamere della filiale. Si partirà proprio da quei frame per provare a incastrare i criminali.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie