Raccolta rifiuti. Battaglia legale tra Irpiniambiente e Pratola Serra

1' di lettura

Battaglia legale tra Irpiniambiente e il comune di Pratola Serra che qualche giorno fa ha annullato il contratto con l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Irpiniambiente con una nota diffusa poco fa ha richiesto la convocazione urgente al prefetto di Avellino “per la verifica e l’esame della problematica relativa all’ordinanza sindacale del comune di Pratola Serra con la quale è stato affidato ad altro gestore il servizio di raccolta”. Un affidamento che è stato già contestato da Irpiniambiente “e verso il quale come atto dovuto è in elaborazione il ricorso alle sedi giudiziarie per il ripristino dei principi e delle regole sancite dalla legge regionale sui contratti pubblici”.

Ma non solo. Irpiniambiente ha anche “richiesto al prefetto – conclude la nota -, la convocazione dei responsabili degli uffici finanziari e tecnici e dell’organo di revisione per i rapporti economico finanziari per conoscere il transito e la destinazione dei rifiuti e per la gestione ed eventuale riattribuzione della forza lavoro come previsto in sede di passaggio di cantiere”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie