Isee 2021: quali sono i bonus legati al rinnovo?

Isee 2021: corsa al rinnovo della certificazione dei redditi e dei patrimoni, per continuare a percepire le prestazioni sociali e i bonus nel nuovo anno.

Isee 2021: quali sono i bonus legati al rinnovo?
Isee 2021: è corsa al rinnovo della certificazione dei redditi e dei patrimoni, in modo da continuare a percepire le prestazioni sociali
2' di lettura

Isee 2021: è corsa al rinnovo della certificazione dei redditi e dei patrimoni, in modo da continuare a percepire le prestazioni sociali rivolte ai nuclei familiari. Quali bonus sono legati al rinnovo? (Consulta la nostra pagina speciale sul rinnovo Isee e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook)

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Isee 2021 e Reddito di cittadinanza

Negli ultimi giorni è stata corsa al rinnovo Isee 2021 per i beneficiari del Reddito di cittadinanza: infatti, entro gennaio, chi percepisce il sussidio deve inoltrare all’Inps l’Isee 2021. L’operazione serve a verificare la permanenza dei requisiti necessari per continuare a percepire l’RdC. (Clicca qui per leggere i bonus per chi ha Isee basso)

Inoltre, in caso di variazioni riguardanti redditi e patrimoni nell’anno di riferimento (che in questo caso è il 2019), l’importo dell’assegno potrebbe essere aumentato o ridotto. Tuttavia, il Reddito di cittadinanza non è l’unica prestazione assistenziale per cui è necessario il rinnovo Isee. (Clicca qui per leggere i bonus per il 2021)

Rinnovo Isee 2021 e bonus bebè

Infatti, il rinnovo Isee 2021 è necessario anche per continuare a percepire altre prestazioni di sostegno al Reddito. Per esempio, entro gennaio, anche i genitori che ricevono il Bonus Bebè devono ricordarsi di aggiornare la certificazione: se non si procederà alla presentazione dell’Isee 2021, non si perderà il diritto a ricevere l’assegno e quest’ultimo non verrà neanche sospeso (come avviene per l’RdC).

In pratica, il Bonus Bebé continuerà a essere erogato ma con l’importo minimo che è di 80 euro (o 96 euro in caso di figlio successivo al primo).

Isee 2021: quali sono i bonus legati al rinnovo?
Isee 2021: è corsa al rinnovo della certificazione dei redditi e dei patrimoni, in modo da continuare a percepire le prestazioni sociali

Potrebbero interessarti:

  1. Documenti ISEE: calcolo giacenza e patrimoni. Come fare

  2. Pensione di invalidità aumento: iniziative e requisiti 2021

  3. Reddito di cittadinanza: pagamento gennaio pronto a partire

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie