Isee 2021: è corsa al rinnovo della certificazione dei redditi e dei patrimoni, in modo da continuare a percepire le prestazioni sociali rivolte ai nuclei familiari. Quali bonus sono legati al rinnovo? (Consulta la nostra pagina speciale sul rinnovo Isee e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook)
Indice:(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Isee 2021 e Reddito di cittadinanza
Negli ultimi giorni è stata corsa al rinnovo Isee 2021 per i beneficiari del Reddito di cittadinanza: infatti, entro gennaio, chi percepisce il sussidio deve inoltrare all’Inps l’Isee 2021. L’operazione serve a verificare la permanenza dei requisiti necessari per continuare a percepire l’RdC. (Clicca qui per leggere i bonus per chi ha Isee basso)
Inoltre, in caso di variazioni riguardanti redditi e patrimoni nell’anno di riferimento (che in questo caso è il 2019), l’importo dell’assegno potrebbe essere aumentato o ridotto. Tuttavia, il Reddito di cittadinanza non è l’unica prestazione assistenziale per cui è necessario il rinnovo Isee. (Clicca qui per leggere i bonus per il 2021)
Rinnovo Isee 2021 e bonus bebè
Infatti, il rinnovo Isee 2021 è necessario anche per continuare a percepire altre prestazioni di sostegno al Reddito. Per esempio, entro gennaio, anche i genitori che ricevono il Bonus Bebè devono ricordarsi di aggiornare la certificazione: se non si procederà alla presentazione dell’Isee 2021, non si perderà il diritto a ricevere l’assegno e quest’ultimo non verrà neanche sospeso (come avviene per l’RdC).
In pratica, il Bonus Bebé continuerà a essere erogato ma con l’importo minimo che è di 80 euro (o 96 euro in caso di figlio successivo al primo).

Potrebbero interessarti:
- Documenti ISEE: calcolo giacenza e patrimoni. Come fare
- Pensione di invalidità aumento: iniziative e requisiti 2021
- Reddito di cittadinanza: pagamento gennaio pronto a partire