Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Isee Corrente 2022: requisiti e documenti necessari

Isee Corrente 2022: requisiti e documenti necessari

A cosa serve l'Isee corrente 2022 e come fare per richiederlo? Vediamolo insieme in questo approfondimento sul tema.

di The Wam

Gennaio 2022

A cosa serve l’Isee corrente 2022 e come fare per richiederlo? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Lo vedremo insieme in questo approfondimento sul tema, assieme alla documentazione da presentare per ottenere il certificato.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Isee Corrente 2022: cos’è e a cosa serve

L’Isee corrente 2022 sarà necessario per aggiornare il valore ISEE di cittadini che hanno subito un peggioramento della situazione lavorativa o economica rispetto a quella di due anni prima.

È una certificazione fondamentale per l’aggiornamento dell’Isee ordinario, a sua volta requisito alla base della richiesta o del mantenimento di diversi bonus statali.

L’Isee corrente 2022 servirà a identificare una delle seguenti circostanze:

Dunque, l’Isee corrente serve a mettere in evidenza la difficoltà delle famiglie rispetto a quanto indicato nella DSU (ossia l’Isee ordinario) che fa riferimento alla situazione di due anni prima.

Ti ricordiamo che il Modello Isee corrente è valido 6 mesi, salvo ulteriori variazioni.

Se un componente della famiglia trova un nuovo lavoro oppure ottiene nuovi trattamenti previdenziali, assistenziali e indennitari, dovrai presentare nuovo ISEE corrente entro due mesi dall’inizio della variazione, anche se ne hai uno ancora in corso di validità.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Come ottenere l’Isee corrente 2022

Per richiedere l’Isee Corrente 2022 dovrai presentare al CAF di riferimento questi documenti:

Isee Corrente 2022
Isee Corrente 2022: requisiti e documenti per richiederlo.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sull’Isee corrente 2022 non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp