Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Isee online: le migliori web app per il calcolo

Isee online: le migliori web app per il calcolo

Isee online e calcolo: ecco alcune web app che permettono di farsi rapidamente un'idea abbastanza precisa del valore. E qualche consiglio utile per l'operazione.

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

Isee online: i calcoli necessari a individuare il valore sono molto complicati, difficilmente si possono effettuare correttamente se si è dei “profani”. D’altra parte, esistono diverse web app proposte da siti ed enti che permettono di farsi comunque un’idea abbastanza precisa (Consulta la nostra pagina speciale sul Fisco e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Isee online: DSU in autonomia sul portale Inps

Isee online: come si diceva, il calcolo dell’Isee non è un’operazione semplicissima, in sostanza, “da soli” è molto difficile ottenere il valore corretto. Rivolgersi a un Caf si rivela spesso il modo migliore, sicuramente il più rapido, per non commettere errori, tuttavia, si può comunque provare a fare la propria DSU (Dichiarazione sostitutiva unica) valida ai fini Isee. E’ necessario avere tutta la documentazione a portata di mano e poi inserire i dati richiesti nel format disponibile sul portale web dell’Inps.

Calcolo Isee online: le migliori web app

Tuttavia, si potrebbe aver bisogno anche solo di una stima, attendibile ma non per forza esatta, del proprio Isee. Capita spesso di non sapere bene in che fascia reddituale ci si trova al momento di chiedere un incentivo o un’agevolazione, quindi, un’indicazione di massima diventa molto utile.

Isee online: le migliori web app per fare il calcolo
Isee online: alcune web app permettono di farsi rapidamente un’idea abbastanza precisa del valore. Qualche consiglio

A questo punto per ottenere un valore Isee, appunto, indicativo non per forza è necessario recarsi al Caf o svolgere la “lunga” procedura Inps. Infatti, basta compilare i format reperibili facilmente sul web. Tra i più facili da usare di certo quello di calcolaonline.com e quello di amministrazionicomunali.it.

Potrebbero interessarti:

  1. Carta famiglia 2021: domanda, requisiti, modulo

  2. Bonus occhiali e sconti con detrazioni: come chiederli

  3. Cassa integrazione Partite Iva: calcolo importo. Esempi

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp