Isochimica, la strage continua: muore il 27esimo operaio



1' di lettura

La strage dell’Isochimica continua. Un 53enne di Grottolella, G.V., si aggiunge agli altri 26 ragazzi che hanno perso la vita. Mentre a Napoli, nell’aula bunker, procede il processo a a ventisette imputati accusati di omicidio colposo, disastro ambientale, omissione in atti d’ufficio, duecento le parti civili. Il procedimento penale ruota proprio intorno alle malattie legate all’esposizione di amianto. Dopo che per anni – come evidenziato dalle testimonianze già ascoltate in aula – gli operai scoibentavano l’amianto delle carrozze a mani nude.

Scrive un ex operaio, Mario Giordano: “Ingiustizia è fatta! Un altro di noi ci lascia per raggiungere gli altri 26 ragazzi strappati alle mogli e i loro figli, dal maledetto killer blu, domani ci sarà udienza a Napoli per dare quella giustizia che chiediamo da più di trentanni è che non arriverà mai, pian piano ci ucciderete tutti con le vostre lentezze è le vostre promesse, oggi, domani voi politici ci inonderete di mi dispiace e di cordoglio! Ma? Darete mai la dignità promessa agli ultimi lavoratori ex Isochimica ammalati è non ancora in quiescenza! O saremo solo mercimonio politico con le vostre utopistiche promesse? In queste maledetti campagne elettorali! Avevi solo 53 anni! Riposa in pace”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie