Italia’s Got Talent, i Poterico in Irpinia: siamo nati così…

2' di lettura

Direttamente da Italia’s Got Talent, i Poterico suoneranno live a San Potito Ultra il 19 Luglio, in Piazza Baroni Amatucci.
La band di Trentinara (SA) è diventata famosa grazie alla partecipazione al noto programma televisivo. Si tratta di un quartetto composto da tre chitarre e una percussione. Alla chitarra solista c’è Mauro Migliorino, alla chitarra classica Giovanni D’Angelo, Giuseppe Daniele alla chitarra ritmica mentre alle percussioni c’è Antonio De Leo. E oggi si sono raccontati a The Wam.

Poterico: siamo nati così

“Siamo nati nel 2013 in una sera d’estate. Era festa al nostro paese e serviva un gruppetto che suonasse per l’occasione. Andammo noi ma non avevamo ancora un nome per la nostra band. Quando ci chiesero come avrebbero dovuto presentarci, noi rispondemmo po’ te rico -in dialetto, dopo te lo dico– così sono nati i Poterico”, inizia a raccontare il quartetto.

Da qui una strada tutta in salita. Due anni dopo quella indimenticabile sera d’estate, i Poterico approdano a uno tra i talent più ambiti d’Italia. “Nel 2015 abbiamo partecipato a Italia’s Got Talent. Un’esperienza che ci ha emozionati e formati tanto. Un mondo diverso che ci ha cambiati. Dopodiché, abbiamo avuto anche altri traguardi importanti. Ad esempio abbiamo suonato alla Raccolta contro la Sla di Massimo Mauro a Torino. E ancora varie serate al nord, tra cui la Notte Nera di San Miniato”.

Le prossime tappe della band

Insomma, un successo che continua a crescere. Le prossime tappe dei Poterico sono le seguenti: il 24 Luglio a Lentiscosa (Sa), il 25 Luglio a Casalvelino Marina (Sa), il 27 Luglio a Porlezza (Co), il 2 Agosto a Pontecagnano (Sa), il 3 Agosto a Capaccio (Sa) e il 4 Agosto a Campagna (Sa).

Incuriositi? Se volete saperne di più sui Poterico e vederli nei loro prossimi eventi, seguite la loro pagina Facebook Poterico, il loro profilo Instagram potericoacousticmusic e il loro canale YouTube.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie