Sinner: tutti i prossimi tornei in cui giocherà

Jannik Sinner ha brillato ai Miami Open, cadendo solo in finale. È già tempo di pensare al futuro: ecco i cinque tornei in cui lo vedremo giocare.

Sinner
Sinner
1' di lettura

Jannik Sinner è appena uscito sconfitto dalla finale del Miami Open 2021, battuto in due set dall’amico polacco Hubert Hurkacz, compagno in doppio e vincitore del torneo Masters 1000 sul cemento della Florida. Sinner, dopo una cavalcata iniziata nei 32esimi di finale, si è scontrato sul muro polacco, perdendo il primo set al tie-break e il secondo 6-4. Una sconfitta che non cancella lo straordinario percorso del 19enne altoatesino (ha eliminato Gaston, Kachanov, Ruusuvuori, Bublik, Bautista) alla sua prima finale di un Masters 1000, grazie alla quale ha raggiunto la posizione numero 22 del ranking mondiale.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ULTIME NOVITA’ SUL MONDO DEL TENNIS

Sinner, dove giocherà ad aprile?

Per Sinner è già tempo di pensare al futuro, ai prossimi difficili tornei da affrontare nel prossimo mese. Il tennista azzurro sarà impegnato nel Masters 1000 di Montecarlo, dall’11 al 18 aprile, poi potrebbe essere di scena a Barcellona, nell’Atp 500 dal 19 al 25 aprile. Quindi sarà la volta dell’Atp 250 di Monaco (26 aprile-2 maggio).

Il mese di maggio si apre con il Masters 1000 di Madrid e si concluderà con i Masters 1000 degli Internazionali d’Italia, al Foro Italico di Roma. Tutti tornei sulla terra rossa, a cui Sinner si è iscritto, anche se valuterà in seguito se confermare o meno la sua presenza in campo. Praticamente certa la sua apparizione a Montecarlo e Madrid, mentre potrebbe saltare i tornei di Monaco e Barcellona per poi presentarsi al tanto atteso Roland Garros, in programma dal 23 maggio al 6 giugno.

Sinner: un futuro tutto da scrivere

Insomma, per Sinner il bello inizia adesso. Il Miami Open ha certificato la crescita e la maturazione di un talento che ha ancora ampi margini di miglioramento. Il tennis italiano potrebbe aver trovato un campione da coccolare e ammirare per i prossimi 15 anni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie