L’ex Scandone Rich lascia il basket. Non andrà a Varese

Clamorosa decisione dell'ex Scandone che aveva firmato a Varese e poi ha deciso di ritirarsi.



1' di lettura

Clamoroso colpo di scena nel basket italiano. Jason Rich, guardia ex Scandone Avellino, non va a Varese, anzi, si ritira dal basket. Il cestista, 34enne, aveva firmato un accordo con il club lombardo lo scorso 29 giugno. Dopo soli 10 giorni il passo indietro e addirittura il ritiro.

La carriera

Rich è stato mvp del campionato di Serie A di basket nella stagione 2017-18 con la maglia della Scandone Avellino. Il giocatore, dopo il college in USA, aveva esordito in Italia con Cantù nel 2008-09. Poi esperienze in Istraele, al Maccabi Haifa e all’Hapoel Gerusalemme e il ritorno in Italia a Cremona nel 2012.

Dopo altre esperienze all’estero, tra cui Parigi fino al 2017, Nicola Alberani lo porta ad Avellino nella stagione 2017-18. Con la Scandone gioca la sua miglior stagione in carriera, vincendo il titolo di Mvp. Successivamente firma per il Besiktas, poi ancora Turchia nel Gaziantep e infine lo scorso 29 giugno 2020, la firma con Varese. Oggi la decisione di ritirarsi.

Il BAT con la Scandone

Con la Scandone, Jason Rich ha ancora un conto aperto per la questione lodi non pagati in passato. Entro il 1 agosto, infatti, la squadra avellinese dovrà pagare i lodi delle stagioni scorse all’ex cestista americano. Lodi che a febbraio sono diventati esecutivi e che poi sonon stau posticipati per l’emergenza coronavirus. Tempo, quindi, circa 3 settimane per corrispondere la cifra al giocatore per evitare altre penalizzazioni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.