Juventus-Napoli: probabili formazioni e diretta tv

Juventus-Napoli può essere decisiva per il futuro di Andrea Pirlo. Ecco le formazioni e dove vedere la gara in tv.

3' di lettura

Juventus-Napoli si gioca sei mesi dopo la data iniziale prevista per la terza giornata del campionato di Serie A. La partita ha assunto i contorni di uno scontro per la qualificazione alla Champions League. Bianconeri e azzurri sono appaiati in classifica al quarto posto con 56 punti, ma le due formazioni sono reduci da momenti di forma opposti. La Juventus ha raccolto un solo punto nelle ultime due giornate, mentre il Napoli viene da sei risultati utili consecutivi con cinque vittorie e un pareggio.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ULTIME NOVITA’ SUL MONDO DEL CALCIO

Juventus-Napoli: sfida verità

Juventus-Napoli potrebbe essere decisiva per il futuro di Andrea Pirlo. Dopo la debacle con il Benevento e il mezzo passo falso nel derby, la notizia dell’incontro a Forte dei Marmi tra il presidente Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri ha alimentato le voci di un possibile esonero del “Maestro”. Un mancato accesso alla Champions avrebbe conseguenze pesantissime sui conti del club e, di conseguenza, sull’intero progetto tecnico, che andrebbe rivisto in toto.

Juventus-Napoli: Andrea Pirlo potrebbe giocarsi il futuro e la permanenza sulla panchina bianconera (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Su fronte opposto, il Napoli sta decisamente meglio sotto tutti i punti di vista, anche se in quanto a futuro c’è poco da stare sereni. Rino Gattuso pare destinato all’addio ormai certo e ancora non è chiaro quale sarà il progetto tecnico della prossima stagione.

Juventus-Napoli: le scelte di Pirlo e Gattuso

In occasione di Juventus-Napoli, due cambi per Andrea Pirlo rispetto alla formazione vista nel derby. Fuori Alex Sandro e Kulusevski, dentro McKennie e Arthur che sono stati reintegrati così come Dybala. Danilo dovrebbe tornare in difesa, confermati Morata e Ronaldo in attacco. Assente Bernardeschi, risultato positivo al Covid.

Juventus-Napoli: Lorenzo Insigne guiderà l’attacco degli azzurri

Gattuso, per Juventus-Napoli, dovrebbe effettuare sette cambi rispetto alla squadra scesa in campo contro il Crotone, con tre rientri importanti. Meret è in vantaggio nel ballottaggio con Ospina. In difesa torna Koulibaly dopo un turno di squalifica. In attacco Lozano completerà il tridente offensivo con Mertens e Insigne.

Juventus-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. A disp. Buffon, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, Alex Sandro, Dragusin, Di Pardo, Rabiot, Fagioli, Ramsey, Kulusevski, Dybala.All. Pirlo

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. A disp. Ospina, Contini, Mario Rui, Maksimovic, Manolas, Bakayoko, Elmas, Lobotka, Politano, Osimhen, Petagna, Cioffi. All. Gattuso.

Calcio d’inizio alle ore 18.45, diretta su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 254.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie