Tre vittorie di fila: la Juventus è tornata e sogna Di Maria

Una vittoria sudata contro il Sassuolo consente alla Juventus di ottenere il terzo successo di fila avvicinando il podio. Ronaldo registra un nuovo record. Intanto la società, intenzionata a non intervenire troppo in sede di mercato, fa un pensiero a Di Maria per la prossima stagione.

3' di lettura

Per la prima volta, dallo scorso luglio, la Juventus riesce a conquistare tre vittorie di fila e quella ottenuta contro il Sassuolo, molto sofferta, al di là di quanto dica il punteggio, arriva in una giornata in cui il Milan riparte e vince (reduce dallo stop contro i bianconeri) e in cui Roma e Inter pareggiano favorendo proprio la squadra di Pirlo.

Una vittoria ai danni di un Sassuolo stoico e con un cuore enorme, costretto all’inferiorità numerica per più di 45 minuti (espulso Obiang). I bianconeri salgono al quarto posto (a -1 dalla Roma e a -4 dall’Inter, prossima avversaria di giornata) grazie ai gol di Ramsey e Ronaldo, dopo il botta e risposta tra Danilo e Defrel.

Il nuovo record di Ronaldo

E proprio Ronaldo, che aveva chiuso il 2020 come miglior goleador nei campionati nazionali dell’anno solare, ha iniziato il 2021 con una doppietta e un assist per il 4-1 della Juve ai danni dell’Udinese, poi il successo a San Siro contro il Milan e infine il sigillo finale nel 3-1 sul Sassuolo.

Un gol col destro nel recupero per CR7 che gli garantisce l’aggancio al primo posto in una speciale classifica. Con la rete rifilata ai neroverdi, infatti, il portoghese è salito a quota 759 gol in carriera, gli stessi di Josef Bican e due in più di Pelé. Un traguardo straordinario – come ha riferito Sky – sebbene alcuni assegnino oltre mille reti a O’Rey, realizzate però in gare amichevoli e non conteggiate nei numeri ufficiali. Dietro al podio ci sono Romario (743 gol), Messi (718) e Puskas (706). Inoltre, Ronaldo ha raggiunto quota 15 gol per la 15ª stagione differente nei cinque maggiori campionati europei.

Paratici e la rosa già al completo

Con la Champions ancora in ghiaccio, la concentrazione è tutta sul campionato da parte della squadra mentre i dirigenti della Juve lavorano sul fronte mercato. Fabio Paratici, prima del match contro il Sassuolo, non ha negato che alla Juve piaccia Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo, che in molti danno per futuro bianconero, magari non a gennaio, ma nella prossima estate.

Manuel Locatelli

Siamo contenti di quello che abbiamo – ha detto il dirigente bianconero a Sky, interpellato su Locatelli prima della sfida tra Juventus e Sassuolo – è bravo ma gioca nel Sassuolo, però ci sono molti giocatori bravi in giro per il mondo”. Sul possibile arrivo di una punta nel mercato di gennaio, invece ha detto: “Crediamo di avere una rosa molto competitiva, quindi giochiamo le partite poi, di giorno in giorno, facciamo le nostre valutazioni, senza avere alcuna necessità, perché la rosa è al completo. Poi il mercato alcune volte presenta delle opportunità che una società può cogliere o meno”.

Angel Di maria

Il sogno Di Maria

L’arrivo di Pochettino al PSG cambia inevitabilmente le gerarchie dell’attacco dei parigini. Ok Neymar e Mbappé, si sogna Messi, ma che fine farà Ángel Di María? L’argentino, arrivato in Ligue 1 nel 2015, ha alternato prestazioni super ad altre totalmente da dimenticare e il PSG non sembra disposto a rinnovargli il contratto a certe cifre (percepisce 13,2 milioni l’anno). Di María è uno di quei giocatori che andranno in scadenza nel 2021 e, secondo France Football, c’è già chi ci ha fatto un pensierino: la Juventus. La società bianconera sta trattando il rinnovo di contratto con Dybala, ma se si dovesse arrivare ad una collisione e ad un addio, ecco la possibile virata su Di Maria che si potrà ingaggiare a parametro zero.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie