Koulibaly alla Lazio, non ha mai giocato a calcio

La Lazio ha tesserato e presentato un 17enne ivoriano, arrivato a Roma ospite di una casa d'accoglienza. Si chiama Larsson Koulibaly e prima di qualche mese fa non aveva mai giocato a calcio. Eppure con il pallone tra i piedi è fortissimo.

2' di lettura

Larsson Koulibaly è un ragazzo di 17 anni della Costa d’Avorio da poco aggregato al settore giovanile della Lazio. Ma fino a qualche mese fa non aveva mai giocato a calcio. La storia, piuttosto particolare, è stata raccontata dal sito Lazionews24 attraverso le parole del responsabile del settore giovanile biancoceleste Mauro Bianchessi.

A Roma dalla Costa d’Avorio

Larsson Koulibaly è arrivato a Roma da solo, senza l’aiuto e il conforto di genitori, amici e familiari. E’ stato preso in affido da una struttura della Capitale: “Fino a qualche mese fa non aveva mai toccato un pallone, ma abbiamo scoperto un grandissimo talento”, ha spiegato Bianchessi. L’incontro tra il dirigente e il giovane africano è avvenuto tramite una segnalazione di un assistente sociale, caro amico di Bianchessi, il primo a rendersi conto delle qualità di Larsson col pallone tra i piedi. Con il calcio è stato amore a prima vista: “Questo mio amico mi ha chiesto di andare a visionare Larsson Koulibaly. Mi arrivano tante segnalazioni, ma stavolta mi sono fidato”.

Koulibaly e Lotito

Ed è andata più che bene, perché il 17enne ivoriano ha stregato i presenti, una gioia per gli occhi: “Una vera sorpresa, ha del talento, ma anche dei valori. Ha sofferto molto dove viveva, è arrivato a Roma da solo, ha una grande forza. Deve imparare bene l’italiano e inserirsi in gruppo. Intanto l’abbiamo tesserato dopo tanta fatica”, ha proseguito il dirigente della Lazio. Ieri mattina il club ha presentato Koulibaly durante la conferenza stampa del Progetto Arp, allo stadio Olimpico.

Koulibaly è aggregato all’Under 17 di Rocchi

La bella notizia per Larsson è arrivata subito dopo Natale. Il 28 dicembre Koulibaly è diventato un calciatore della Lazio con passaporto sportivo italiano. Per vederlo all’opera su un campo di calcio si dovrà attendere ancora qualche settimana, a causa della pandemia da Covid-19 che ha stoppato i campionati giovanili: “Quando inizieremo a giocare, il 7 febbraio o nelle prossime settimane, si aggregherà alla squadra Under 18 Nazionale guidata da Tommaso Rocchi”, ha concluso Bianchessi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie