La compagnia del cigno 2: tutto sulla puntata dell’11 aprile

Quando vai in onda La Compagnia del Cigno 2? Sono pronte le prime puntate. Ecco tutte le anticipazioni.

3' di lettura

È finalmente arrivato il momento di ritornare nelle aule del famoso e ormai amato Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano: domenica 11 aprile arriva La compagnia del cigno 2!

Il gruppo di sette ragazzi innamorati della musica classica saranno di nuovo sul piccolo schermo in prima serata su Rai 1. Scopri qui dove vedere gli episodi e la trama delle prime due puntate in arrivo.

E per non perderti nessuna novità dal mondo dell’intrattenimento visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    La compagnia del cigno 2: anticipazioni 11 aprile

    Domenica 11 aprile andranno in onda su Rai 1 i primi due episodi dal titolo “Il ritorno” e “Verità nascoste”

    Ci troviamo nel Conservatorio a circa due anni di distanza dagli eventi della prima stagione. Gli astri nascenti della musica classica sono ormai maggiorenni, pronti per affrontare un’età più adulta.

    A destabilizzare gli equilibri non ci saranno solo i problemi della crescita, ma anche un nuovo arrivo in aula: quello di Teoman Kayà, a suo tempo allievo del consevatorio e amico di Marioni e ora maestro violinista di grande fama.

    Il nuovo docente dovrà dirigire l’orchestra, ma ben presto si scoprirà che i suoi metodi vanno molto al di là di ciò che i ragazzi si aspettavano. Sin da subito il maestro attirerà su di sé curiosità, ma anche un certo astio.

    A intuire la tensione tra Teoman e Luca Marioni ci penserà Irene, che si rende conto di quanto il marito sia turbato dall’arrivo del maestro. Quali vecchi rancori riaffioreranno tra i due?

    Le parole del regista

    A proposito dell’arrivo della seconda stagione della serie su Rai 1, il regista Ivan Controneo ammette che «ritrovare questo mondo musicale meraviglioso e avere la possibilità di continuare a raccontare con nuove storie il talento dei ragazzi e l’importanza dei loro maestri di vita è un’emozione enorme».

    Il ritorno tra le mura del Conservatorio, secondo il regista, è anche una sorta di “rinascita” di una storia che porta sul piccolo schermo l’importanza dell’impegno e della condivisione di responsabilità.

    Il cast della serie

    Nel cast della serie troviamo Alessio Boni e Anna Valle nel ruolo di Luca e Irene Marioni. Teoman Kayà sarà invece interpretato da Mehmet Günsür, attore già noto al pubblico per i suoi ruoli ne Il bagno Turco di Ozpetek e nella serie The Gift.

    Al loro fianco ritroviamo i giovani protagonisti Leonardo Mazzarotto, Emanuele Misuraca, Fotinì Peluso, Francesco Tozzi, Chiara Pia Aurora, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi.

    Dove vedere La compagnia del cigno 2

    La compagnia del cigno 2 andrà in onda ogni domenica 11 aprile su Rai 1 alle 21.25 con due episodi, per un totale di sei prime serate.

    Puoi vedere le puntate anche in diretta streaming su raiplay.it oppure in modalità on demand nella pagina dedicata il giorno dopo della messa in onda.

    Ti può interessare anche:

    Amazon Prime Video aprile: film e serie originali in arrivo

    La fuggitiva, prima puntata: trama, cast e dove vederla

    Cosa guardare in streaming su Netflix: 3 film pluripremiati

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie