Labbra idratate: ecco i rimedi naturali della nonna

Labbra idratate: ecco i rimedi naturali della nonna
2' di lettura

Buona bio domenica ragazzuole! Anche se non sembra, la primavera è arrivata (così come la mia allergia). In questi giorni sulla mia pagina Instagram vi ho proposto un sondaggio la cui scelta è ricaduta sulle labbra! Quindi, visto che come sempre decidete voi, vi voglio consigliare tre modi semplici e veloci per nutrire e idratare le vostre labbra …ma attenzione! Questa volta ho utilizzato i vecchi “rimedi della nonna”. Vediamo insieme! labbraAvvertenza: ci saranno delle ricettine un po’ complicate (soprattutto per gli ingredienti) ma se ce l’ho fatta io, ce la farete anche voi!

Trio perfetto: cocco, argan e oliva

Sappiamo tutti che uno degli ingredienti più nutrienti è l’olio d’oliva che contiene molta vitamina E ma se lo usassimo insieme ad altri due super olii nutrienti?

Cosa vi serve

-un cucchiaio di olio di oliva

-un cucchiaio di olio di argan (si trova in erboristeria)

-un cucchiaio di olio di cocco

olivaCome fare

L’olio di oliva, di per sé, è già un perfetto rimedio per labbra secche e screpolate. Basta, però, aggiungere all’olio di oliva, quello di cocco e quello di argan e massaggiare sulle labbra due volte al giorno. Noterete la differenza!

Cocco bello!

Già che stiamo in tema “cocchesco” e avendo comprato il barattolino di olio di cocco, potete utilizzare questo ingrediente per un burro cacao! Si, ragazze…dovete sapere che l’olio di cocco, a temperature fredde, si solidifica e diventa come un burro. Basta lasciarlo in frigo per una notte e applicarlo il giorno dopo sulle labbra così com’è.

Aloe gel

Altro ingrediente super nutriente è il gel d’aloe vera. Basta comprare in una qualsiasi erboristeria il gel d’aloe puro. Da solo, fa l’effetto di tutti gli ingredienti possibili! È una forza a sé! Provare per credere!

aloe-vera-2417091__340Consiglio: vi consiglio sempre di provare tutto in giorni differenti oppure distanti tra loro (come ho fatto io). E, come dico sempre, provare per credere ragazze!

Il nostro articolo settimanale è giunto al termine, potete trovarmi sempre su TheWam oppure sulla mia pagina Instagram IlBioPointdiSimona. Dimenticavo! Grazie a tutte quelle ragazze che mi chiedono consigli e mi fanno un sacco di complimenti! Davvero, di cuore! Se provate, non esitate a mandare! Vi lascio con la mia perla…che il bio sia sempre con voi!

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!