Laceno, buone notizie. Arrivano i fondi per le funivie: 12 milioni

1' di lettura

Buone notizia per il Laceno. Oggi, al termine di un incontro presso la direzione mobilità della Regione (presente anche il sindaco di Bagnoli Irpino), è stato concordato l’iter per concretizzare il finanziamento da 12 milioni e 500mila euro per l’adeguamento e la messa in sicurezza delle funivie.

Entro quindici giorni (che serviranno per terminare alcuni piccoli adempimenti burocratici), verrà presentata ufficialmente la delibera di finanziamento. Già domani il comune di Bagnoli scriverà al governatore De Luca per chiedere la riattivazione delle procedure.

E’ una lunga storia che finalmente arriva al suo migliore epilogo. Il finanziamento era atteso a Bagnoli anche per rilanciare il turismo invernale.

La scorsa primavera era stato il vice presidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, ad annunciare il via libera ai fondi necessari per la sostituzione degli impianti e il rifacimento delle stazioni sciistiche di partenza e risalita.

Il progetto, complessivamente, prevede investimenti per 24 milioni di euro. Ma per partire il prima possibile si è deciso di andare per step. E quindi via libera al primo stralcio da dodici milioni.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!