Il miglior miele del mondo è di Lapio

1' di lettura

Il miele di Lapio in questi giorni ha avuto l’onore di essere classificato come miglior miele al mondo nell’ambito dell’International Honey Quality Competition premiando l’ azienda Apicoltura Mattei e il suo proprietario Christian Mattei con cui ho avuto il piacere di parlare.

Lapio, la terra del migliore miele al mondo

“Penso che il merito del prodotto sia principalmente legato al lavoro delle api. Noi ci limitiamo a seguirle con cura senza portare alcuna alterazione nel loro ciclo di vita anche se è molto complesso lavorare in piena sinergia con la natura”. Christian Mattei, apicoltore di Lapio, sottolinea in questo modo la naturalezza del prodotto. Questo merito è arrivato grazie alla giuria di biologi esperti nel campo di analisi sensoriale che hanno riconosciuto il miele di Lapio naturale e genuino.

Da Lapio all’America

Quello che mi ha fatto più meravigliare è che il tutto è nato per gioco: “La partecipazione al concorso di Londra è nata per gioco vedendo su Internet l’evento. Non pensavamo mai di ottenere un riconoscimento cosi importante. Per noi è un onore rappresentare l’Italia e l’Irpinia in questo periodo”. Si, perché la Competizione americana è una delle competizioni più bramate da tutti gli apicoltori del mondo e vincerla è sicuramente un privilegio non solo per il territorio ma anche per il lavoro dell’azienda che è dietro al prodotto.

Il “valore aggiunto” di Lapio

Il merito come miglior miele al mondo dato da una competizione americana non può non essere un valore aggiunto al prodotto: “Il riconoscimento credo che nel tempo può essere un valore aggiunto però è solo un punto di partenza per fare sempre meglio e per curare al meglio le api”. Alla base non solo,quindi, un grande lavoro manuale ma anche una cura sempre più attenta al lavoro delle api, produttori del nostro “oro biologico”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie