Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Lavori per studenti: 9 idee

Lavori per studenti: 9 idee

Ecco 9 idee per chi cerca lavori per studenti impegnati all'università o alle scuole superiori. Come guadagnare conciliando l'attività con gli studi.

di Jonatas Di Sabato

Aprile 2021

Sei uno studente universitario e vuoi riuscire a mantenerti da solo? Hai del tempo libero tra un’interrogazione e l’altra e vorresti renderlo remunerativo? Hai particolari abilità in determinate materie? Allora dai un’occhiata a questi lavori per studenti. Un modo semplice che ti può permettere di iniziare a sperimentare indipendenza economica o, in certi casi, di poter seguire dei corsi di studio a pagamento come accademie o master.

Prima di andare avanti, dai un’occhiata anche alla nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro e se devi scegliere il tuo percorso di studi, leggi anche quali sono i mestieri più pagati in Italia.

Lavori per studenti: quale scegliere?

Ci sono varie cose da tenere in considerazione nella scelta e non analizzeremo una situazione standard visto che, ogni persona, potrebbe avere esigenze particolari: c’è chi non vorrà iniziare a lavorare prima del termine del percorso di studi e chi, per situazioni particolari, potrebbe essere costretto a fare dei lavori a tempo pieno.

Per iniziare, quindi, possiamo dire che ci devono essere delle caratteristiche per uno dei tipici lavori per studenti: orario part-time, possibilmente fine settimanale, non eccessivamente impegnativo, abbastanza flessibile e con stipendio sicuro.

Bisogna fare attenzione: molto spesso alcuni annunci di lavoro che sembrano perfetti per studenti, che permettono tanti guadagni senza neppure lasciare casa, sono falsi e ingannevoli, o sono legate a provigioni impossibili da guadagnare.

Lavori per studenti

Vediamo, quindi, quali sono i lavori più adatti per studenti delle superiori e per quelli universitari:

Lavori per studenti

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp