Anas, che grande idea: lavori sul raccordo per Salerno ad agosto

1' di lettura

Come sommare disagio a disagio? Ci pensa l’Anas, che ha previsto dal 29 luglio al nove agosto e dal 19 agosto al sei settembre, i “necessari e urgenti lavori” per installare sul raccordo per Salerno quattro autovelox. I cantieri saranno quindi bloccati solo nella settimana da bollino nero, quella di Ferragosto.

Una scelta infelice, che coincide con il periodo di traffico più intenso. Il raccordo – per i pochissimi che non lo sapessero – collega gran parte del traffico che dalla Caserta – Roma, si collega all’autostrada che porta verso Reggio Calabria. Un tratto percorso da tutti i vacanzieri che dal nord raggiungono le mete turistiche dell’Italia meridionale. E da tanti irpini che desiderano raggiungere le località costiere.

Una decisione ai limiti dell’incomprensibile. Per battere moneta con gli automobilisti indisciplinati si poteva aspettare a settembre o – se così necessario – anticipare tutto a giugno.

E’ previsto il restringimento della carreggiata in direzione Avellino (tra il km 17,300 ed il km 18,000 e tra il km 26,700 ed il km 27,400), e in direzione Salerno (tra il km 24,900 ed il km 24,200). Chiaro che in prossimità di queste “strettoie” il limite di velocità imposto sarà di trenta chilometri orari (ingorghi permettendo).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie