Lazio, colpo Muriqi. Chi è il nuovo attaccante biancoceleste

La Lazio ha acquistato in attacco Vedat Muriqi. Chi è il nuovo bomber biancoceleste?



1' di lettura

La Lazio ha piazzato il colpo in attacco per affiancare Ciro Immobile. Si tratta di Vedat Maruqi, attaccante albanese, naturalizzato kosovaro. Il giocatore è stato il frutto di un investimento importante in casa biancoceleste, pagato 20 milioni di euro dal Fenerbahce. E’ un giocatore che sicuramente potrà dire la sua in Serie A, avendo buona tecnica e senso del gol.

Vedat Muriqi, chi è il nuovo attaccante della Lazio

Classe 1994, nativo di Prizren, Muriqi cresce nel campionato albanese, nel Liria prima, poi nel Teuta, prima del passaggio in Turchia nel 2015. Con il Girensuspor in due stagioni, mette a segno 21 gol nella Serie B turca. Si conferma ancora in B turca, fino al passaggio la scorsa estate al Fenerbahce, uno dei maggiori club del campionato della mazzaluna.

Con il Fenerbahce segna gol a raffica, 15 gol in 32 presenze in campionato più due nella coppa di Turchia. Le sue qualità hanno attirato Claudio Lotito che ha deciso di portarlo a Roma. Muriqi ha iniziato in Nazionale con l’Albania under 21, poi nel 2016 ha sposato la Nazionale del Kosovo della quale, con 7 gol, è il capocannoniere storico.

Può giocare anche da seconda punta e può essere una spalla importante, oltre che una valida alternativa a Ciro Immobile, scarpa d’oro 2020.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie