Le fate ignoranti di Özptek, anteprima sulla serie tv FOX

Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek tornerà in un nuovo formato, quello della serie tv, per FOX Italia. Ad annunciarlo è proprio il regista. Ecco cosa sappiamo.

le fate ignoranti serie tv
Le fate ignoranti torna, dopo vent'anni, in un'altra veste: quella della serie tv. Ecco qualche anticipazione.
4' di lettura

Dopo vent’anni dalla sua uscita al cinema, Le fate ignoranti diventa una serie tv targata FOX Italia.

Il lungometraggio, che nel 2001 ha fatto risuonare con entusiasmo il nome del regista italo-turco Ferzan Özpetek in tutto il Paese, torna in una nuova veste per rilanciare il suo messaggio e renderlo più contemporaneo.

A darne la notizia è stato proprio il regista già nel 2019 in occasione della cerimonia per la sua laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo all’Università di Palermo. E negli ultimi giorni ha confermato che l’inizio delle riprese è fissato per il 12 aprile 2021.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Le fate ignoranti: film vs serie tv

Fra le poche anticipazioni trapelate riguardo al progetto, si è scoperto qualcosa sulla trama della serie tv.

Sembra infatti che il regista abbia deciso di accettare alcune modifiche alla storia originale, per rendere la serie tv de Le fate ignoranti più contemporanea e adatta ai tempi attuali.

«Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto. Quando ho girato Le fate ignoranti era un periodo molto felice dell’Italia e del mondo. Non era ancora accaduto l’11 settembre, c’era fiducia nel prossimo, più apertura» ha dichiarato il regista.

«Oggi è molto diverso, c’è un altro sguardo. Per questo ho nostalgia enorme di quel periodo. Stavamo molto sul set, arrivavamo la mattina con grande gioia e la sera quando finivano eravamo dispiaciuti. E questo si sente nel film: la gioia di girare sul set».

Premiato con quattro Nastri d’Argento e nominato all’Orso d’Oro, il film originale racconta la storia di un matrimonio sconvolto dalla morte improvvisa del marito di Antonia, Massimo.

La donna, distrutta dalla disperazione, fa fatica a riprendersi e trascura ogni altra relazione della sua vita, fino a quando scoprirà che Massimo intratteneva da molto tempo una relazione extraconiugale con un uomo, Michele.

È a lui che Antonia fa appello per conoscere quegli aspetti di Massimo di cui era all’oscuro.

Attraverso i loro incontri i diversi tasselli del puzzle che rappresenta il personaggio di Massimo ne ricompongono il quadro completo. 

Agli spettatori non resta che fantasticare sul modo in cui la trasposizione da film a serie tv modificherà la trama de Le fate ignoranti.

Il cast della serie tv 

Ad oggi ancora non si hanno notizie riguardo al cast della serie. Ma con l’avvicinarsi della data di inizio riprese potremmo scoprire qualcosa già nei prossimi giorni.

Non si esclude l’eventualità di qualche cammeo dei protagonisti originari de Le fate ignoranti. 

Nel cast del film, oltre a Stefano Accorsi e Margherita Buy nei panni dei protagonisti, c’erano l’attrice turca Serra Ylmaz, Gabriel Garko, Erica Blanc e Filippo Nigro. Chi prenderà i loro posti nella serie tv?

Ti può interessare anche:

The Class: è in arrivo un nuovo Breakfast Club?

My Policeman, il film Amazon con Harry Styles

Golden Globes 2021: c’è chi ha già perso

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie