Attualità⚡ Vai in versione lampo ⚡

Legami di pizza, ad Avellino due super chef a confronto

0
2' di lettura

Nella pizzeria “Daniele Gourmet” ad Avellino, le cucine dello chef Giuseppe Maglione e Giuseppe Vesi, vincitore de “I 4 ristoranti” condotto da Alessandro Borghese, si incontreranno per un evento culinario imperdibile chiamato “Legàmi di Pizza”.

Giuseppe Maglione e Giuseppe Vesi

Vediamo chi sono questi due chef campani. Due omonimi, diversi sotto certi aspetti , ma con la stessa passione: la cucina e Napoli. Si, Giuseppe Maglione, se ricordate bene, è originario di Napoli ed è diventato in poco tempo il centro della ristorazione avellinese. Le sue pizze gourmet sono diventate il simbolo di tutti i buongustai che vivono ad Avellino, non escludendo nessuno. Insieme al suo Daniele Urban, ha portato lo street food in città ma senza rinunciare alla tradizione. Dall’altra parte abbiamo Giuseppe Vesi, anche lui napoletano. Quello che lo ha reso ancora più famoso della sua pizza e del suo cibo gourmet è stata la partecipazione al programma condotto da Alessandro Borghese, “I 4 ristoranti” ,e la sua vittoria. Quindi, non solo bravura, originalità ma tanto cuore in questi due chef.

Giuseppe incontra Giuseppe a “Legàmi di Pizza”

No, non è uno scherzo. Giuseppe Maglione e Giuseppe Vesi hanno deciso di unire le loro cucine per creare un evento culinario fresco e giovane. Far conoscere il gourmet, la buona cucina, Napoli e Avellino in una sola serata non è da tutti. Il programma è semplice: i due chef presenteranno a turno un menù che racchiude la loro cucina e alcune novità. Si parte con gli antipasti realizzati da Giuseppe Maglione per passare alla presentazione di tre pizze: I sapori dell’orto, Rifugio nel bosco e cacio e cozze. Lo chef

Giuseppe Vesi, invece, presenterà le pizze Jambon de Bosses, Mastunicola e Salmone affumicato. Il dolce di Maglione chiuderà l’evento: cartelletta di semola, spuma di ricotta, sfusato amalfitano e fragola liquida. Quindi una serata costituita da innovazione e tradizione.

Ricordiamo che l’evento è organizzato per giovedì sera e avrà inizio alle ore 20.00. Per partecipare (non potete perdervelo) basta una piccola prenotazione.

Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe piacerti anche