Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Previdenza e Invalidità / Legge 104 cosa non si può fare? Permessi e divieti

Legge 104 cosa non si può fare? Permessi e divieti

Legge 104 cosa non si può fare? È obbligatorio rimanere in casa con l'assistito? Vediamolo insieme in questo approfondimento.

di The Wam

Febbraio 2022

Legge 104 cosa non si può fare? – Durante le ore concesse con i permessi è obbligatorio rimanere nella residenza della persona invalida? Vediamolo in questo approfondimento (Scopri le ultime notizie sui diritti e le agevolazioni per le persone con disabilità. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagramtutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Quando vengono concessi i permessi legge 104

Chi usufruisce dei permessi della Legge 104 ha a disposizione tre giorni di permessi retribuiti al mese da dedicare all’assistenza della persona disabile.

In particolare, i permessi legge 104 vengono accordati per:

Quindi, il lavoratore ha tutto il diritto di ritagliarsi brevi momenti per se stesso e per le proprie incombenze.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Non è necessario che si rimanga chiusi in casa con la persona che si assiste. Ma con la Legge 104 cosa non si può fare? Lo vediamo nei prossimi paragrafi.

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Acquista la nostra Guida Completa alle agevolazioni su auto e sussidi della Legge 104. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Legge 104 cosa non si può fare?

Come abbiamo visto, i permessi Legge 104 permettono di svolgere alcune attività personali nell’arco della giornata, purché non sia l’unica finalità del giorno di mancata attività lavorativa.

Quindi, con la Legge 104 cosa non si può fare?

Non si può dedicare l’intero giorno di permesso, o una parte consistente di quest’ultimo, ai propri bisogni e al proprio intrattenimento, come: gite, shopping, sport. 

Non si può essere, invece, licenziati se ci si reca al supermercato a fare la spesa oppure dal medico di base, pagare le tasse e altre incombenze.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su invalidità civile e Legge 104:

Legge 104 cosa non si può fare?
Legge 104 cosa non si può fare? Permessi e divieti.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp