Con la Legge di Bilancio 2021 sono state previste alcune misure che riguardano da vicino i disabili beneficiari delle agevolazioni previste dalla Legge 104. Uno sguardo a cosa è stato previsto dall’ultima Finanziaria.
(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
Indice:
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Legge 104: bonus per i figli disabili
Novità Legge 104 per il 2021 – Con l’ultima Finanziaria, è stato previsto un nuovo Bonus da 500 euro netti dedicato alle madri disoccupate e monoreddito che devono occuparsi di un figlio disabile con percentuale di invalidità riconosciuta in misura non inferiore al 60%.
Il contributo, al momento di durata triennale (da quest’anno fino al 2023), ha un valore di 500 euro: sarà erogato su base mensile. La procedura per fare richiesta dovrebbe essere definita nel giro di qualche mese (mancano i decreti attuativi). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Superbonus 110% per eliminazione barriere architettoniche
Tra le novità della Legge 104 – Ampliamento dei lavori che è possibile far rientrare nelle agevolazioni previste dal Superbonus 110%. Infatti, fino al 30 giugno 2022, se ne potrà usufruire per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.
Tra gli adattamenti che sarà possibile portare in detrazione l’installazione di ascensori e montacarichi ma anche di altri strumenti tecnologici che favoriscono la mobilità nell’abitazione per disabili titolari dei benefici concessi dalla Legge 104.
(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie