Legge 104: novità sui Bonus con la Legge di Bilancio 2021

Legge 104 e permessi: quali novità sui Bonus dedicati ai titolari delle agevolazioni nella Legge di Bilancio 2021?

2' di lettura

Con la Legge di Bilancio 2021 sono state previste alcune misure che riguardano da vicino i disabili beneficiari delle agevolazioni previste dalla Legge 104. Uno sguardo a cosa è stato previsto dall’ultima Finanziaria.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Legge 104: bonus per i figli disabili

Novità Legge 104 per il 2021 – Con l’ultima Finanziaria, è stato previsto un nuovo Bonus da 500 euro netti dedicato alle madri disoccupate e monoreddito che devono occuparsi di un figlio disabile con percentuale di invalidità riconosciuta in misura non inferiore al 60%.

Il contributo, al momento di durata triennale (da quest’anno fino al 2023), ha un valore di 500 euro: sarà erogato su base mensile. La procedura per fare richiesta dovrebbe essere definita nel giro di qualche mese (mancano i decreti attuativi). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Superbonus 110% per eliminazione barriere architettoniche

Tra le novità della Legge 104 – Ampliamento dei lavori che è possibile far rientrare nelle agevolazioni previste dal Superbonus 110%. Infatti, fino al 30 giugno 2022, se ne potrà usufruire per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.

Tra gli adattamenti che sarà possibile portare in detrazione l’installazione di ascensori e montacarichi ma anche di altri strumenti tecnologici che favoriscono la mobilità nell’abitazione per disabili titolari dei benefici concessi dalla Legge 104.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie