Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Contributi per famiglie » Reddito di cittadinanza / Legge di Bilancio 2022: nuovo Rdc e pochi aiuti per famiglie

Legge di Bilancio 2022: nuovo Rdc e pochi aiuti per famiglie

Cosa prevede la Legge di Bilancio 2022 per reddito di cittadinanza e aiuti per famiglie? Scopri le ultime notizie.

di The Wam

Gennaio 2022

La Legge di Bilancio 2022 è stata approvata. Vediamo quali aiuti per famiglie e quali agevolazioni (poche), a partire dalla riforma del reddito di cittadinanza, sono contenute nella Manovra Finanziaria che prevede un investimento complessivo di 36 miliardi. (aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

INDICE

Legge di Bilancio 2022: reddito di cittadinanza e aiuti per famiglie

All’interno della Legge di bilancio 2022 non hanno trovato spazio le nuove rate del reddito di emergenza. Proprio la proroga del Rem, era una delle misure di sostegno più attese perché, durante il picco dell’emergenza Covid-19, ha garantito supporto a tutti quei nuclei familiari che non potevano accedere al reddito di cittadinanza.

All’interno della Manovra Finanziaria, invece, viene disciplinata proprio la riforma del reddito di cittadinanza e sono confermate misure straordinarie per arginare il rincaro delle bollette. Saranno, infatti, rafforzati i bonus sociali che garantiscono sconti sulle bollette di acqua e luce. Inoltre, saranno applicati dei particolari sconti per gli oneri applicati sulle utenze.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

legge di bilancio 2022 reddito di cittadinanza bonus
Cosa prevede la Legge di Bilancio 2022 per il reddito di cittadinanza e gli aiuti per famiglie?

Legge di bilancio 2022: nuovo Reddito di cittadinanza e aiuti per i caro bollette 

Il reddito di cittadinanza, grazie alla Manovra Finanziaria 2022, è stato rifinanziato con altri 2 miliardi per il 2022 e il 2023. L’Rdc, però, cambia rispetto agli obblighi dei beneficiari, al percorso di inserimento lavorativo destinato a chi usufruisce del sussidio e ai tagli dell’importo. Nello specifico, ecco cosa accadrà con la riforma del reddito di cittadinanza:

Legge di bilancio 2022: aiuti per famiglie contro il rincaro delle bollette

Per arginare il rincaro sulle bollette, nella Manovra Finanziaria 2022, troveranno spazio

Se hai delle domande della Legge di Bilancio 2022 e gli aiuti per famiglie, scrivici su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp