Leonardo, prima puntata serie tv: trama, cast e dove vederla

Prima puntata di Leonardo: stasera 23 marzo su Rai 1 in prima visione la serie tv con Aidan Turner nel ruolo di Leonardo Da Vinci. Ecco cast e trama.

3' di lettura

Va in onda stasera 23 marzo alle 21.30 su Rai 1 la prima puntata delle serie Tv Leonardo. Una fiction sull’uomo il cui intelletto è riconosciuto come massima espressione del genio umano: proprio Leonardo Da Vinci. Continuate a leggerci per sapere tutto sul primo episodio, scoprire le novità sul cast e la trama delle puntate. E non dimenticate di curiosare tra i nostri aggiornamenti sul mondo delle fiction Rai. A partire dalla nuovissima serie tv Makari arrivata al terzo episodio, che ha già raccolto grande successo.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Leonardo serie rai: anticipazioni

    La serie tv in onda dal 23 marzo su Rai 1 in prima serata  – di cui vi avevamo già anticipato qualcosa qui – ripercorre la straordinaria vita di Leonardo Da Vinci, uomo-simbolo del Rinascimento italiano.

    Leonardo racconterà la sua storia a partire dall’infanzia complessa, vissuta nel segreto e nella vergogna per essere un figlio illegittimo. Questi primi anni di vita ci mostreranno il profondo bisogno di scoperta e sete di conoscenza.

    Nel corso dei quattro episodi di cui si compone la serie, vedremo il protagonista dedicarsi totalmente all’arte nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà il personaggio di fantasia Caterina da Cremona.

    Leonardo: trama prima puntata

    La vicenda prende il via nell’anno 1506, nella città di Milano. Leonardo Da Vinci deve far fronte ad un evento drammatico: l’arresto. Il protagonista è infatti accusato della morte per avvelenamento della bellissima Caterina da Cremona.

    Leonardo si dichiarerà innocente all’ufficiale del Podestà, il fidato Stefano Giraldi. Le indagini sul legame tra l’artista e la bella nobildonna partiranno dal passato. Così, tra flashback e salti temporali, ripercorreremo la storia del protagonista, tra verità e finzione.

    Uno dei momenti chiave della prima puntata di Leonardo sarà il ricordo dell’incontro con Caterina, nella bottega del maestro Andrea del Verrocchio, dove Leonardo mosse i primi passi come artista.

    Leonardo serie tv: cast

    Nella prima puntata di Leonardo conosceremo subito lo straordinario cast internazionale che vede Aidan Turner nel ruolo di Leonardo, Matilda De Angelis nei panni della musa Caterina da Cremona e Giancarlo Giannini come il maestro Andrea del Verrocchio.

    Completano il parterre di star internazionali Freddie Highmore, (già noto per il suo Shaun Murphy in The Good Doctor) che sarà Stefano Giraldi – altro personaggio di fantasia -, Carlos Cuevas nel ruolo di Salai e James D’Arcy nei panni di Ludovico Sforza.

    Dove vedere la serie tv Leonardo: Rai e streaming

    La prima puntata di Leonardo apre le quattro prime serate di Rai 1 dedicate alla fiction il 23 marzo. Potrete vedere gli episodi della serie tv anche in diretta streaming sul sito Rai oppure on demand sulla pagina Rai Play a partire dal giorno dopo della messa in onda.

    Ti può interessare anche:

    Novità Amazon Prime Video: le migliori serie in arrivo

    Makari, terza puntata: trama, cast e dove vederla

    Cosa guardare in streaming: 5 serie da vedere a marzo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie