Leonardo, seconda puntata serie tv: trama, cast, dove vederla

Seconda puntata di Leonardo: va in onda il 30 marzo alle 21.25 su Rai 1 il nuovo appuntamento con la fiction già chiacchieratissima dal pubblico italiano. Scopriamo insieme cosa accadrà nel prossimo episodio.

3' di lettura

Va in onda stasera 30 marzo 2021 alle 21.30 su Rai 1 la seconda puntata della Serie Tv Leonardo. fiction Rai sul genio rinascimentale dalla personalità complessa che riuscì a fare della sua vita un’immensa opera misteriosa. Qui trovi tutti i dettagli e le anticipazioni sulla seconda puntata di Leonardo: non ti resta che continuare a seguirci per scoprire tutto quello che c’è da sapere su trama, cast, orari e news!

E per non lasciarti sfuggire le novità dal mondo dell’intrattenimento, visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti su serie tv e novità cinematografiche più interessanti. Per avere sempre a portata di mano tutte le news, iscriviti al nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Leonardo: trama seconda puntata

    Dopo il suo esordio in prima tv assoluta il 23 marzo su Rai 1, Leonardo torna con due nuovi episodi e altre indagini che superano la veridicità storica per tingersi di mistero.

    Nella prima puntata della fiction abbiamo fatto la conoscenza di questa nuova declinazione di Leonardo da Vinci creata da Frank Spotnitz (già noto per il successo de I Medici) e Steve Thompson per la regia di Dan Percival e Alexis Sweet.

    Sin da subito la fiction chiarisce che non siamo di fronte a una classica rappresentazione da documentario. Al contrario, ci troviamo al cospetto di un Leonardo “rivisitato” e alle prese con una sinistra concatenazione di misteri

    Nella seconda puntata di Leonardo vedremo l’artista in quel di Milano, intento a lavorare sodo per accaparrarsi in patrocinio di Ludovico Sforza, il Duca Reggente della città. Qui, mentre la trama della storia si dipana, Leonardo scopre che non ci sono commissioni di dipinti all’orizzonte, ma il compito di allestire un imponente spettacolo teatrale.

    Sarà neccessario un fortunato incontro per guidarlo sulla strada dell’immaginazione che gli permetterà di trovare anche in questo incarico una nuova possibilità per sperimentare con le proprie capacità artistiche.

    Dove vedere la serie Tv Leonardo: Rai 1 e streaming su Rai Play

    La seconda puntata della serie Tv Leonardo va in onda il 30 marzo su Rai 1 in prima serata e sul sito raiplay.it in diretta streaming.

    Se non hai modo di seguire il nuovo episodio della fiction nel giorno della messa in onda, potrai recuperarlo on demand su Rai Play nella pagina dedicata!

    Leonardo serie Tv: il cast della fiction

    Nella seconda puntata di Leonardo ritroviamo i volti di un eccezionale cast internazionale che vede Aidan Turner nel ruolo di Leonardo da Vinci, Matilda De Angelis nei panni di Caterina da Cremona, Giancarlo Giannini come volto del maestro Andrea del Verrocchio e Freddie Highmore (famoso per il suo Shaun Murphy in The Good Doctor), che sarà Stefano Giraldi.

    In questo secondo episodio della serie Tv Rai dedicata a Leonardo Da Vinci vedremo anche James D’Arcy nel ruolo di Ludovico Sforza, Edan Hayhurst in quello di Galeazzo Sforza e Carlos Cuevas nei panni del ladro Salaì.

    Ti può interessare anche:

    Novità Amazon Prime Video aprile: svelati i nuovi titoli!

    Makari, ultima puntata: trama, cast, finale, dove vederla

    The Flash 6 su Italia 1: trama, cast e dove vederlo 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie