Leonardo, terza puntata: trama, dove vederlo e anticipazioni

Ecco le anticipazioni sulla trama della terza puntata di Leonardo, serie Tv con Aidan Turner e Matilde De Angelis. In onda su Raiuno stasera 6 aprile.

3' di lettura

In onda questa sera, martedì 6 aprile, su Rai 1 la terza puntata della serie tv Leonardo. Ancora ricca di misteri da svelare sulla figura più affascinante del Rinascimento, la serie evento con Aidan Turner torna con una nuova prima serata. Qui ti raccontiamo tutto sulla trama della puntata di questa sera, le anticipazioni su orari e i protagonisti.

Per avere tutte le novità dal mondo dell’intrattenimento visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti su serie tv e novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.


Leonardo: trama terza puntata

Per un totale di otto episodi suddivisi in quattro puntate, la serie ci accompagna in un viaggio alla scoperta della complessa personalità di Leonardo Da Vinci nel tentativo di mettere in luce il suo rapporto con l’arte. 

(Se ti sei perso gli scorsi episodi, recupera nel nostro sito la trama della prima e della seconda puntata.)

In questa terza puntata di Leonardo, ritroviamo il protagonista alle prese con una nuova commissione affidatagli subito dopo la morte della consorte di Ludovico Sforza.

L’opera con cui dovrà confrontarsi è la famosissima Ultima Cena a Santa Maria delle Grazie. Durante il suo estenuante lavoro sull’affresco, imponendo a se stesso un giudizio severissimo, Leonardo fa fatica a tenere a basa il proprio tormento.

Gli verranno in aiuto i consigli di Padre Luca Pacioli e alcune mani amiche per portare a compimento l’opera che sottoporrà la sua creatività a una prova difficile.

Nella seconda parte della terza puntata di Leonardo vedremo l’artista tornare a Firenze dopo il periodo milanese e qui gli vengono proposte diverse opportunità che rifiuta, privo dell’ispirazione e della motivazione per accoglierle. Almeno fin quando non gli viene commissionato il ritratto di Lisa Gherardini, che diverrà la famosa Gioconda.

Dopo aver tentato e fallito un ricongiungimento con Caterina, l’artista del Rinascimento si recherà a Imola per conto della città e otterrà il favore di Cesera Borgia.

Dove vedere Leonardo

Leonardo va in onda in prima serata su Rai 1 alle 21.25. Puoi vedere gli episodi della serie tv anche in diretta streaming sul sito RaiPlay.it.

Se invece non riesci a seguire la programmazione abituale, ti ricordiamo che tutte le puntate della serie tv sono disponibili su RaiPlay in modalità on demand a partire dal giorno dopo della loro messa in onda.

Leonardo serie Tv: il cast della serie

Per la regia di Dan Percival e Alexis Sweet, la serie tv porta sul piccolo schermo un cast d’eccezione di stampo internazionale capitanato da Aidan Turner nel ruolo di Leonardo.

Accanto a lui troviamo Matilda De Angelis , Carlos Cuevas, Alessandro Sperduti, James D’Arcy, Robin Renucci, Flavio Parenti, Miriam Dalmazio, Antonio De Matteo e Freddie Highmore. Nel cast anche Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio.

Chi era Leonardo da Vinci?

Pittore, scultore, inventore, ingegnere militare, scenografo, anatomista, pensatore, profondo studioso della scienza: un uomo geniale e poliedrico, uno dei più grandi rappresentanti del Rinascimento italiano.

Dove è nato e dove ha vissuto?

Nato ad Anchiano nel 1452 e morto ad Amboise, in Francia, nel 1519, l’artista rinascimentale ha legato la sua vita a Milano e a Firenze.

Firenze Leonardo ha trascorso gli anni della giovinezza, della formazione e della prima maturità. Da ragazzo infatti fu allievo nella bottega di Andrea del Verrocchio (che fu maestro anche di Botticelli).

Ti può interessare anche:

Film stasera in tv: tre titoli da non lasciarsi scappare 

Quello che veramente importa: trama, cast, dove vederlo

Disney plus aprile 2021: tutti i contenuti in arrivo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie