Leonardo, ultima puntata: le anticipazioni sul finale

Stasera su Rai 1 va in onda l'ultima puntata della serie Tv Leonardo. Ecco tutte le anticipazioni sulla trama, il finale della fiction e la nuova stagione.

4' di lettura

Questa sera, 13 aprile, in prima serata su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata di Leonardo, serie tv prodotta da Rai fiction in collaborazione con Lux Vide che ci ha appassionati nelle ultime settimane.

Per scoprire le anticipazioni sul finale di stagione continua a leggerci! Se invece ti sei perso l’episodio della scorsa settimana, trovi qui tutte le informazioni di cui hai bisogno.

E se vuoi conoscere le novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Leonardo: trama ultima puntata

    Si conclude con il quarto e ultimo appuntamento in prima serata la serie evento in esclusiva su Rai 1.

    Nell’ultima puntata di Leonardo vediamo il protagonista alle prese con una crescente frustrazione per il successo del giovane artista Michelangelo Buonarroti.

    Cercando di tenere a freno il proprio dissenso, Leonardo accetta una nuova commissione: dovrà dipingere un enorme affresco ispirato alla Battaglia di Anghiari. Purtroppo però il nuovo lavoro lo porterà a un confronto diretto e difficile con il rivale.

    Intanto emergono dal passato dell’artista alcuni fantasmi riguardo a un evento personale che lo ha profondamente segnato. Il protagonista si ritroverà così ad affrontare una verità scomoda che porterà a un rimescolamento di tutto ciò che ha creduto di sapere fin a questo momento.

    Nella seconda parte dell’ultima puntata di Leonardo il tempo per evitare la condanna sta per scadere e Stefano tenterà l’impossibile pur di arrivare a conoscere la verità. Con il patibolo ormai all’orizzonte, Leonardo sembra aver ormai perso le speranze che Stefano trovi le prove necessarie a scagionarlo dall’accusa di omicidio.

    Eppure c’è un dettaglio che fin ora è sfuggito: la risposta all’enigma, di cui entrambi hanno bisogno, si nasconde proprio nel protagonista.

    Ci sarà una seconda stagione di Leonardo?

    Nei giorni scorsi Luca Bernabei, amministratore delegato della casa di produzione Lux Vide, ha confermato che una seconda stagione di Leonardo è già nei suoi piani per i prossimi mesi.

    Si era già fatto riferimento alla possibilità di dare alla serie un secondo ciclo di episodi durante la conferenza stampa, ma grazie ad un’intervista per RTL 102.5 ne abbiamo la certezza. A convincere la produzione è stato soprattutto il boom di ascolti raccolti dalla serie, che ha totalizzato 7 milioni di spettatori nelle due puntate di esordio.

    Dove vedere Leonardo

    Puoi vedere l’ultima puntata di Leonardo questa sera, 13 aprile, alle 21.25 su Rai 1 oppure in diretta streaming sul sito raiplay.it.

    Per vedere tutti gli episodi della serie in streaming, quando vuoi e in modo completamente gratuito, ti segnaliamo la pagina dedicata al servizio on demand della Rai.

    Il cast della serie tv

    Per la regia di Dan Percival e Alexis Sweet, la serie tv porta sul piccolo schermo un cast d’eccezione di stampo internazionale capitanato da Aidan Turner nel ruolo di Leonardo.

    Accanto a lui troviamo Matilda De Angelis , Carlos Cuevas, Alessandro Sperduti, James D’Arcy, Robin Renucci, Flavio Parenti, Miriam Dalmazio, Antonio De Matteo e Freddie Highmore. Nel cast anche Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio.

    Chi era Leonardo da Vinci?

    Pittore, scultore, inventore, ingegnere militare, scenografo, anatomista, pensatore, profondo studioso della scienza: un uomo geniale e poliedrico, uno dei più grandi rappresentanti del Rinascimento italiano.

    Dove è nato e dove ha vissuto?

    Nato ad Anchiano nel 1452 e morto ad Amboise, in Francia, nel 1519, l’artista rinascimentale ha legato la sua vita a Milano e a Firenze.

    Firenze Leonardo ha trascorso gli anni della giovinezza, della formazione e della prima maturità. Da ragazzo infatti fu allievo nella bottega di Andrea del Verrocchio (che fu maestro anche di Botticelli).

    Ti può interessare anche:

    La fuggitiva, seconda puntata: trama e anticipazioni

    Cosa guardare su Amazon Prime: nuove uscite 12-18 aprile

    Sotto Copertura su Rai 1: anticipazioni, cast e diretta tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie