Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Leroy Merlin lavora con noi: pronte 100 assunzioni

Leroy Merlin lavora con noi: pronte 100 assunzioni

Leroy Merlin lavora con noi: pronte 100 assunzioni per il punto vendita di Ancona. Nelle Marche sarà attivato anche un progetto con artigiani del posto.

di The Wam

Dicembre 2020

Leroy Merlin lavora con noi: la campagna di assunzioni, promossa dall’azienda leader del bricolage, l’edilizia, il giardinaggio e il fai-da-te, si sta rivelando un grande successo. Sono oltre settemila le candidature ricevute per i cento posti da inserire nel punto vendita che aprirà ad Ancona, nelle Marche, precisamente nell’ex zona industriale della Baraccola. (Clicca qui per scoprire altre offerte di lavoro)

Indice:


Leroy Merlin: la storia

Leroy Merlin è presente in 12 regione italiano e l’azienda chiarisce come l’80% dei fornitori è italiano. L’obiettivo è quello di aprire, nei prossimi anni, 15 nuovi negozi nei quali inserire 2mila lavoratori. Oltre all’attività di vendita, l’azienda ha sviluppato più di 2mila corsi gratuiti di fai-da-te, frequentati da oltre 16mila clienti.

Leroy Merlin nasce in Francia nel 1923 quando Adolph Leroy e Rose Merlin aprono un negozio a Noeux-Les-Mines di residui bellici. L’azienda ha poi avuto la sua grande espansione grazie al fai-da-te e al bricolage. Oggi vanta 49 punti vendita in Italia con più di 6.900 collaboratori e un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro.

La campagna di assunzione

Come detto, la campagna Leroy Merlin lavora con noi, ha innescato una grande partecipazione. Dopo le oltre 7mila candidature arrivate all’azienda, sono partite le prime assunzioni di consiglieri di vendita, addetti alla supply chain (figure legate alla catena di distribuzione)

L’obiettivo è garantire 60 assunzioni, entro gennaio 2021, da impegnare con contratti a tempo determinato e indeterminato.

Leroy Merlin Lavora con noi. Pronte 100 assunzioni per il punto vendita di Ancona
Leroy Merlin Lavora con noi. Pronte 100 assunzioni per il punto vendita di Ancona

Come candidarsi 

Nella sezione del sito aziendale, Leroy Merlin Lavora con noi,  sono ancora numerose le posizioni aperte. Si cercano consiglieri di vendita, addetti alla supply chain e al libero servizio, hostess e steward per le relazioni con la clientela. I profili ideali, per l’azienda, devono avere una grande passione per la casa e la capacità di interfacciarsi con i clienti.

Leroy Merlin, il progetto per Ancona

Per il punto vendita di Ancona, l’azienda è anche alla ricerca di imprese artigiane del posto, per svolgere il servizio di posa e installazione dei prodotti a casa dei clienti. La candidatura per il ruolo può essere inviata attraverso questo link ed è aperta a imprese edili per progetti di ristrutturazione, falegnami per il montaggio di porte, serramenti e cucine, idraulici per l’installazione di caldaie, scaldabagni, stufe, climatizzatori, box doccia e sanitari , montatori di casette da giardino, gazebo, mobili da bagno e tende da sole.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp