Loki, la serie tv su Disney Plus: ecco trama e cast

Arriva sulla piattaforma DisneyPlus l'attesissima serie tv incentrata sul dio dell'Inganno Loki. La serie, targata Marvel Studio, attesa nella primavera 2021.

4' di lettura

Arriva Loki. Si, arriva la serie tv spin-off di Thor che vedrà protagonista Loki, il “figliastro” di Odino. La serie verrà inserita nel nuovo piano della piattaforma Disney Plus. In molti sono già in fermento per l’uscita della serie tv che sarà visibile (probabilmente) già nella primavera del 2021. Ma su cosa si concentrerà la trama? Chi saranno i protagonisti della (forse) prima stagione di Loki? Vediamolo insieme.

La serie tv Loki

I rumors arrivavano già da circa un anno ma qualche tempo fa gli stessi Marvel Studios hanno voluto condividere con i propri fan la notizia della nuova serie tv incentrata sul Dio dell’Inganno, Loki.

In realtà sappiamo poco della nuova serie. Sono tanti, infatti, i pettegolezzi che girano intorno alla prima stagione. La Marvel, però, ha così condiviso un piccolo “spoiler” per presentare Loki. Nella foto, infatti, è stato presentato il nome della nuova serie Marvel Studios con lo scatto di un Loki (la figura nera) accanto ad un cinema. Ci saranno degli ipotetici salti temporali?

Dove eravamo rimasti

Ricordate dove abbiamo visto per l’ultima volta Loki? Vi rinfreschiamo la memoria. Durante le prime scene del film Avengers Endgame, abbiamo visto come Thanos abbia ucciso a sangue freddo il nostro Loki a differenza di tutti gli altri protagonisti che hanno avuto una vita decisamente più lunga.

In realtà, si pensa che Loki non sia morto. Lo è ma non in questo spazio temporale. Ebbene, Loki sarebbe morto in Endgame ma ricordiamo che è comparso durante la scena del furto del tempo nel passato dove riuscì a rubare il Tesseract e a fuggire, creando una nuova linea temporale. L’ipotesi fu confermata anche dai fratelli Russo qualche tempo dopo.

Loki e il furto del Tesseract

Potremmo pensare, quindi, che Loki sia riuscito a scappare e che la trama della serie si baserebbe su questa nuova linea temporale. Sappiamo solo che la storia potrebbe seguire tutti gli eventi successivi al furto del Tesseract e che il nostro dio dell’Inganno vivrà nuove avventure allontanandosi dal percorso che lo rese un Loki migliore in Thor Ragnarock.

Cast e attori

Arriviamo al cast completo. Il nostro Loki continuerà ad essere interpretato dal Tom Hiddleston. La notizia è trapelata grazie a delle foto scattate dal set e che sono girate sul web in poco tempo. A parte la presenza del nostro Tom, non conosciamo con sicurezza gli altri personaggi. Alcuni giornalisti americani hanno condiviso il nome di Sophia Di Martino che potrebbe interpretare nella serie tv Lady Loki, la reincarnazione femminile del dio dell’Inganno.

Recentemente è apparsa la notizia dell’ipotetica comparsa dell’attore Owen Wilson che avrà un ruolo non poco marginale. Altro nome che potrebbe far parte del cast è quello di Gugu Mbatha-Raw, attrice in The Morning Show.

Non abbiamo ancora un trailer ufficiale da mostrarvi ma, durante il Super Bowl 2020, è uscito un teaser che riprende alcune scene della nuova serie tv firmata Marve- Disney Plus. Nel teaser è presente anche la presentazione dell’uscita di Wanda Vision, The Falcon and The Soldier.

La serie tv Loki su Disney Plus

Non conosciamo ancora una data certa di uscita per Loki. Durante il San Diego Comicon 2019 si parlava di una data ufficiale che oscillasse tra la primavera e l’autunno 2021. Sappiamo solo con certezza che Loki sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus e che le riprese erano già iniziate ma che sono state interrotte a causa dell’emergenza Covid.

Ma tranquilli, il 24 settembre sono già ripartite. Aspettiamo, quindi, un’ufficialità dalla Marvel e da Disney.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie