Lolita Lobosco: terza puntata. Trama, news e dove vederla

Lolita Lobosco: l'amatissima fiction Rai arriva alla sua terza puntata. Scopri la trama, le anticipazioni e dove vedere la serie targata Rai.

3' di lettura

È giunta al terzo episodio la nuova serie di Rai 1 Le indagini di Lolita Lobosco, che porta la firma del regista Luca Miniero (noto per la regia di Benvenuti al Sud, Non c’è più religione) e che ha già conquistato il cuore degli spettatori, grazie alla grande performance di Luisa Ranieri nei panni della protagonista.

Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere per scoprire tutte le anticipazioni sulla nuova puntata di domani.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Terzo episodio di Lolita Lobosco: trama

    L’episodio che andrà in onda domani sera alle 21.25 su Rai 1 si intitola “Spaghetti all’assassina”. Questa volta Lolita inizia la sua investigazione in un ristorante a pochi metri da casa sua dove si servono appunto i rinomati spaghetti.

    Il vicequestore Lolita Lobosco è del tutto all’oscuro della fama del ristorante e delle lunghe liste di prenotazioni da cui è sommerso lo chef Geppino Schirone, detto Pap’russ.

    È mattina presto quando, richiamata dalle grida allarmate dei passanti, Lolita si precipita in strada in vestaglia. Qualcuno deve essersi sentito male proprio in quel locale.

    Così, in vestaglia e ciabattine, rinviene il cadavere del cuoco, sicuramente assassinato. Un nuovo caso di omicidio che pare senza colpevoli, e che la priverà dell’esperienza di poter assaggiare la celebre ricetta dalle mani del suo inventore.

    Una brutta vicenda, quella che ruota intorno alla morte di Geppino Schirone, che si rivela essere un personaggio pieno di ombre e di segreti. Insomma il tipo di persona che il vicequestore Lolita Lobosco vedrebbe volentieri dietro le sbarre, ma che in questa indagine veste il ruolo di vittima.

    Il cast della serie Le Indagini di Lolita Lobosco

    Accanto a Luisa Ranieri nei panni del vicequestore Lolita Lobosco, nata dalla penna di Gabriella Genisi nell’omonimo ciclo di romanzi gialli a lei dedicati, troviamo:

    Filippo Scicchitano nel ruolo di Danilo Martini, giornalista trentenne che Luisa incontra a una festa a casa dall’amica Marietta. E che viene immediatamente rapito dal fascino della poliziotta

    Paolo Briguglia interpreta Stefano Morelli, dentista incensurato e amore adolescenziale di Lolita.

    Giovanni Ludeno è invece Antonio Forte, sagace e brillante attendente del vicequestore.

    Jacopo Cullin è Lello Esposito, l’altro fedele attendente del vicequestore Lolita Lobosco.

    Ninni Bruschetta (Boris, Un posto al sole, Made in Italy, Romanzo siciliano, I bastardi di Pizzofalcone, I cento passi) si cala nei panni dell’ambiguo questore Jacovella.

    Bianca Nappi (Un giorno perfetto, Mine Vaganti, Distretto di Polizia 3) interpreta la migliore amica di Lolita, Marietta, magistrato.

    Lunetta Savino (nota per la sua Cettina in Un medico in famiglia) è la mamma di Lolita, Nunzia Lobosco, una donna coraggiosa e pragmatica che si è rimboccata le maniche dopo la morte del marito contrabbandiere.

    Giulia Fiume, invece, interpreta Carmela Lobosco la sorella minore di Lolita, in parte gelosa in parte grata verso quella sorella che è riuscita a fare carriera, garantendo alla sua famiglia un assegno mensile e il sostentamento necessario.

    Lolita Lobosco: dove vedere la fiction

    Come ogni domenica, Le indagini di Lolita Lobosco andrà in onda in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. In alternativa porete seguire la fiction in diretta streaming dal sito Rai, oppure recuperare il nuovo episodio – a partire da lunedì – nella pagina Rai Play dedicata al servizio on demand.

    Ti può interessare anche:

    Disney plus marzo 2021: 3 serie tv da vedere assolutamente

    This is Us Italia: tutto su Noi, remake con Lino Guanciale

    Netflix marzo 2021: 3 serie tv da non farvi scappare

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie