Lontano lontano in prima tv su Rai 3. Trama e cast

Lontano lontano, la commedia diretta e interpretata da Gianni Di Gregorio, arriva in prima tv per la serata cinema del venerdì su Rai 3. Scopri tutto sul film!

2' di lettura

Lontano lontano, il film commedia reduce dalla vittoria del David di Donatello come miglior sceneggiatura non originale, andrà in onda stasera – venerdì 14 maggio – su Rai 3.

Il film, divertente introspezione sulle possibilità che arrivano quando meno te lo aspetti, è diretto e interpretato da Gianni Di Gregorio con Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli.

Vediamo insieme la trama, il cast e dove vedere il film in streaming. Per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Lontano lontano: trama

Giorgio e “il professore” sono amici di lunga data. Sono in quella fase della vita in cui si discute del passato e di quanto poco si possa ancora fare nella vita, con una pensione che basta a malapena per vivere in modo dignitoso.

Tra un bicchiere di vino e lunghi discorsi intrattenuti a Trastevere, si forma l’idea di partire e spendere il tempo che resta altrove, dove la vita costa meno. 

A loro si accoda Attilio, che non ha pensione e sopravvive restaurando mobili. Stabilito un fondo comune e consultato uno “specialista” di pensioni statali, i tre si preparano per la partenza verso le Azzorre… 

Dove guardare il film in streaming

Lontano lontano va in onda questa sera, 14 maggio, alle 21.20 su Rai 3 e sarà disponibile per la diretta streaming: ti basterà collegarti al sito raiplay.it ed entrare nella sezione diretta tv per vederlo online.

Se invece non puoi goderti il film durante la trasmissione, ti ricordiamo che puoi recuperarlo quando e dove vuoi grazie al servizio on demand, che trovi qui.

Il cast di Lontano lontano

Per la regia di Gianni Di Gregorio, nel cast di Lontano lontano troviamo Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Daphne Scoccia, Salih Saadin Khalid, Silvia Gallerano, Francesca Ventura e lo stesso Gianni Di Gregorio.

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie