Lotteria degli scontrini in partenza? Cosa devi sapere

Lotteria degli scontrini dovrebbe 2020: come si partecipa al concorso a premi?

Lotteria degli scontrini pronta a partire? Tutto quello che c’è da sapere
La Lotteria degli scontrini dovrebbe partire – Covid permettendo – l’1 gennaio 2021. Come si partecipa al concorso a premi di Stato
3' di lettura

La Lotteria degli scontrini dovrebbe partire – Covid permettendo – l’1 gennaio 2021. Come si partecipa al concorso a premi di Stato, cosa serve per iscriversi e quanto si vince. Un focus che prova a rispondere a queste domande (Consulta anche la nostra pagina speciale sui Bonus).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Lotteria degli scontrini pronta a partire?

La Lotteria degli scontrini, insieme al Bonus 300 euro (Ma conviene davvero? Ne abbiamo parlato qui), è un passaggio fondamentale Piano Cashless Italia messo in campo dal governo Conte.

La data di partenza del concorso a premi di Stato è fissata all’1 gennaio 2021 (in realtà sarebbe dovuta partire già a luglio scorso), d’altra parte, le restrizioni imposte per contenere l’aumento dei contagi di Covid potrebbe farla slittare a data da destinarsi.

Lotteria degli scontrini
Lotteria degli scontrini

Il problema è presto detto: si partecipa al concorso a premi grazie agli acquisti di beni o servizi effettuati con strumenti tracciabili ma anche in contanti (anche se ciò consentirà di partecipare a meno estrazioni) presso esercizi commerciali “fisici”.

Se i negozi resteranno chiusi ancora a lungo come si farà a dare il via alla lotteria? Attualmente la questione di un eventuale slittamento non è stata affrontata ufficialmente dall’esecutivo: per la valutazione di uno slittamento saranno decisivi i prossimi mesi.  

Lotteria degli scontrini 2020: come funziona?

Di seguito un riepilogo del meccanismo che regola la Lotteria degli scontrini, in attesa di capire se il via del concorso subirà o no uno slittamento:

  • Per partecipare, innanzitutto, bisogna essere maggiorenni. In secondo luogo, è necessario recarsi sul portale web della Lotteria e generare un codice Lotteria inserendo il proprio codice fiscale nell’apposito format (accedendo al portale con Spid, Cns o Cie si potranno consultare informazioni più approfondite sui biglietti che si possiedono, il calendario delle estrazioni e così via).

  • Ogni volta che si effettua un acquisto presso un negozio fisico basterà mostrare il proprio codice all’esercente per ottenere il biglietto o i biglietti (se ne ottiene uno per ogni euro di spesa con arrotondamento per difetto superati i 49). Esempio: se si spendono 4,80 euro per fare colazione al bar si avrà diritto a 5 biglietti

  • Sono previste delle estrazioni su base settimanale (7 premi da 5mila euro ciascuno), mensile (3 premi da 30mila euro ciascuno), annuale (un premio da un milione di euro). A chi paga con strumenti tracciabili (e all’esercente che li accetta) saranno riservate altre estrazioni da cui saranno esclusi parallelamente coloro che hanno pagato in contanti: i premi in denaro raggiungono i 15mila euro per il cliente e 5mila per l’esercente (15 estrazioni a settimana), i 100mila euro per il cliente e 20mila per l’esercente (10 premi al mese) e 5 milioni di euro per il cliente/1 milione per l’esercente (due premi all’anno).

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza novembre: rischio scadenza e tagli

  2. Naspi pagamento proroga in ritardo: perché? L’Inps risponde

  3. Carta acquisti Inps: via al pagamento. Saldo: come verifico

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie