Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Lotteria degli scontrini 2022: premi, regole e procedura

Lotteria degli scontrini 2022: premi, regole e procedura

Lotteria degli scontrini 2022: come funziona, regolamento, estrazioni e premi. Scopri tutto in questo articolo.

di Carmine Roca

Febbraio 2022

Lotteria degli scontrini 2022: il gioco a premi ideato per combattere l’evasione fiscale è stato confermato anche per l’anno in corso (aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Andiamo a vedere qual è il regolamento da rispettare, quali sono i premi in palio e come partecipare alle estrazioni per vincerli.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Lotteria degli scontrini 2022: regolamento e requisiti

Come detto in apertura, per contrastare l’evasione fiscale, la lotteria degli scontrini 2022 deve invogliare gli acquirenti a richiedere lo scontrino elettronico e a pagare con bancomat, carte di credito e applicazioni.

Il primo requisito da soddisfare per partecipare al gioco a premi è la maggiore età, il secondo requisito è legato alla residenza: bisogna avere 18 anni e risiedere in Italia.

Per ogni scontrino elettronico emesso per acquisti con un importo di almeno 1 euro, gli acquirenti possono partecipare all’estrazione dei premi, fino a 5 milioni di euro.

Per partecipare è necessario munirsi del codice lotteria, che va richiesto sul sito dell’Agenzia delle Dogane, tramite l’area pubblica del Portale Lotteria. Per ottenerlo basta inserire il proprio codice fiscale.

Il codice lotteria deve essere mostrato all’esercente prima del pagamento dell’acquisto da effettuare, come detto, con carte di credito e bancomat. Acquisito il codice lotteria, l’esercente lo invierà all’Agenzia delle Entrate.

Ma quando avvengono le estrazioni e come capire se si risulta vincitori di uno dei premi in palio? Ne parliamo nei prossimi paragrafi.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Lotteria degli scontrini 2022: estrazioni e premi

A effettuare le estrazioni della lotteria degli scontrini 2022 è l’Agenzia delle Dogane. Le estrazioni possono essere settimanali, mensili e annuali.

Per quanto riguarda le estrazioni settimanali, è prevista l’assegnazione di 15 premi da 25.000 euro ciascuno, abbinati a premi da 5.000 euro per il negoziante.

I premi mensili sono invece 10, per un importo di 100.000 euro per chi acquista e di 20.000 euro per il negoziante. Infine è prevista la maxi-estrazione di fine anno, con in palio 5 milioni di euro per l’acquirente e 1 milione di euro per chi vende.

È al vaglio delle Agenzie delle Entrate la possibilità di istituire delle estrazioni giornaliere e istantanee, attivabili già al momento dell’acquisto.

Lotteria degli scontrini 2022
Lotteria degli scontrini 2022: come funziona, regolamento, estrazioni e premi.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp