Lotteria degli scontrini da domani: premi e come registrarsi

La lotteria degli scontrini da domani 1 dicembre: come registrarsi e quali sono i premi in palio. Una panoramica che spiega come partecipare e usare i codici.

Lotteria degli scontrini
Lotteria degli scontrini
3' di lettura

Da domani, martedì 1 dicembre 2020, partiranno le procedure per registrarsi alla lotteria degli scontrini. Sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it sarà possibile registrarsi per ottenere il ‘codice lotteria‘. Vediamo come funzionerà: un breve riepilogo.

Indice:

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Lotteria degli scontrini come registrarsi

Da domani, dopo la registrazione sul portale, si riceverà un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale. Questo numero andrà presentato in cassa, a ogni pagamento con carte e bancomat, per partecipare alle estrazioni. La data di partenza per la lotteria è il 1 gennaio 2021.

La partecipazione è gratuita, è sufficiente munirsi del codice, di cui parlavamo, nella sezione ‘partecipa ora‘. Previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi che possono arrivare anche a cinque milioni di euro e essere a disposizione dei negozianti.

I premi

La Lotteria degli scontrini sarebbe dovuta partire già a luglio 2020, ma è stata rimandata per via del Covid. Per partecipare, come detto, è sufficiente fare degli acquisti con carta e bancomat (la prossima Legge di Bilancio dovrebbe escludere del tutto, infatti, i pagamenti in contanti), per ogni euro speso si avrà diritto a un biglietto “virtuale” (si riceverà un biglietto anche se la somma spesa supera i 49 centesimi).

Lotteria degli scontrini
Lotteria degli scontrini

Si deve comunicare al commerciante il proprio “codice lotteria” chiesto sul sito della lotteria. Sullo stesso portale si potrà anche controllare anche l’esito delle estrazioni che si terranno con cadenza regolare (vedi tabella sotto). Fra l’8 e il 10 dicembre è atteso, poi, anche l’arrivo del bonus cashback.

Numero estrazioniPremio per il consumatorePremio per il commerciante
15 a settimana25mila euro5mila euro
10 al mese100mila euro20mila euro
1 all’anno5 milioni di euro1 milione di euro

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus bici 2020 dopo il 9 novembre: pagamento quando?

  2. Scadenza bollo auto: come si controlla gratis online?

  3. Modulo Reddito di cittadinanza Pdf: come variare importo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie