Lotteria degli scontrini proroga: quanto durerà ancora?

Lotteria degli scontrini proroga: scopri quali sono le regole per aderire all'iniziativa, i premi e quando dovrebbe terminare.

3' di lettura

Lotteria degli scontrini proroga – Quali sono le regole per partecipare e quanto durerà ancora? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Scopriamo in questo articolo qual è il regolamento da seguire per usufruire della misura ideata dal governo, che può permetterti di vincere fino a 5 milioni di euro.

Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere l’articolo.

Lotteria degli scontrini proroga: cos’è

La Lotteria degli scontrini è una riforma ideata dal governo Renzi, entrata in vigore nel 2021 per combattere l’evasione fiscale e incentivare l’uso della moneta elettronica.

A ogni cittadino è associato un codice che deve esibire prima del pagamento di un prodotto nei negozi aderenti all’iniziativa.

L’Agenzia delle Dogane poi seguirà il processo di estrazione dei vincitori che saranno decretati ogni settimana, mese o anno a seconda dell’importanza del premio.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Lotteria degli scontrini proroga: come aderire

Per aderire alla lotteria degli scontrini devi generare il tuo codice personale sul portale dedicato all’iniziativa.

Per creare il tuo identificativo, devi inserire il codice fiscale, accettare l’informativa e compilare lo spazio dedicato al “codice di sicurezza“.

Una volta generato il codice della lottera, dovrai tenerlo sempre con te per esibirlo al momento degli acquisti. Puoi stamparlo e conservarlo nel portafoglio oppure salvarlo sul tuo cellulare.

Lotteria degli scontrini proroga: i premi

Vediamo di seguito quali sono i premi riservati a esercenti e cittadini in base ai tipi di estrazione:

Premio annualePremio mensilePremio settimanale
Esercente1 premio
da 5 milioni
di euro
per chi acquista
10 premi
da 100mila euro
ogni mese
per chi acquista
15 premi
da 25mila euro
ogni settimana
per chi acquista
Cittadino1 premio
da € 1 milione di euro
per gli esercenti
10 premi
da 20mila euro
ogni mese
per gli esercenti
15 premi
da 5mila euro
ogni settimana
per gli esercenti

Lotteria degli scontrini proroga: gli acquisti non concessi

Non puoi usare la lotteria degli scontrini al momento di qualsiasi acquisto. La spesa infatti non deve essere fatta online e non può essere inferiore a un euro.

Non rientrano poi le compere fatte in attività di impresa, arte o professioni o gli acquisti che già prevedono una detrazione fiscale.

Lotteria degli scontrini proroga: quando scade?
Lotteria degli scontrini proroga: quanto scade il concorso? Scopri qui le ultime novità

Lotteria degli scontrini proroga: quando terminerà?

La Lotteria degli Scontrini, insieme al bonus Cashback, rientra in un piano ampio ideato dallo Stato italiano. Tuttavia entrambe le misure hanno suscitato molte polemiche da parte di esperti e politici.

Il Cashback, al momento, è stato interrotto in attesa che il Ministero vari un nuovo regolamento contro i “furbetti delle microtransazioni“.

Anche la lotteria degli scontrini però è a rischio. Fonti interne a Palazzo Chigi affermavano di volerla sospendere già dallo scorso luglio, ma nulla è accaduto.

La possibilità più accreditata al momento, è che si arrivi al 31 dicembre e nel frattempo si valuterà se prorogare la misura al 2022 oppure no. Se hai delle domande sulla lotteria degli scontrini, scrivici su Instagram.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie